Ottimo esordio per la nostra serie C maschile che guadagna il primo punto in classifica nella premiere in trasferta contro Ama San Martino in Rio. I padroni di casa vincono la partita 3-2 (25/12 – 13/25 – 25/18 – 20/25 – 15/11).
La prima gara della serie C maschile si è svolta sabato 8 ottobre 2022 a San Martino in Rio presso la Bombonera, storico impianto del volley reggiano.
Nel primo set, i nostri ragazzi sono partiti molto rigidi e contratti subendo un break importante difficile da recuperare. Nonostante alcuni tentativi di ripresa, il set si è concluso 25-12 per San Martino.
Nel secondo set, la musica cambia completamente: i nostri ragazzi aggiustano il tiro aumentando il livello di concentrazione e vincendo 25-13 con grande stupore degli avversari.
Nel terzo set, dopo una lunga lotta punto a punto fino al 16 pari, Ama San Martino in Rio reagisce e conclude il set 25-18.
Nonostante il calo di prestazione del set precedente, il VTB Fittings Bologna riparte alla grande e vince agevolmente il quarto set 25-20 guadagnandosi il T-Break.
Nel quinto e ultimo set, i nostri ragazzi cercano di tenere alta la competizione fino al 7-8 per gli avversari. Tuttavia, la squadra rivale riesce a imporre meglio il loro gioco indovinando due palle consecutive molto fortunose e concludendo il set 15-11.
Termina così la partita, portando a casa un punto molto importante, considerate la bravura e l’esperienza degli avversari e le difficoltà della prima trasferta. Bisogna infatti tenere a mente che il VTB Fittings Bologna è una squadra neopromossa in serie C che ha ancora molto da imparare e da dimostrare in questo nuovo campionato. Siamo sicuri che i nostri ragazzi riusciranno a dare prova del loro talento nelle future competizioni!
La prossima gara si terrà venerdì 14 ottobre 2022 al Palamargelli in casa alle ore 21:00 contro il Niagara 4 Torri Ferrara. Vi aspettiamo numerosi!
#serieC #gamerecap #maschile #VTB #Fittings #bologna #campionato #team #ideavolley