Volley Academy Benelli – VTB Gb Gnudi 0-3 (18-25 21-25 24-26)
Si è giocata ieri sera sul campo del Volley Academy a Punta Marina, la seconda partita del campionato U16 regionale della squadra VTB Gb Gnudi.Le ragazze di coach Pellizzoni, si sono aggiudicate l’incontro per 3-0, contro la giovane formazione guidata dall’ex capitana della Nazionale femminile di pallavolo, Manuela Benelli.
Nonostante il risultato di 3-0, le avversarie non sono state a guardare. Sono riuscite infatti a mettere in difficoltà le nostre ragazze soprattutto grazie ad un impeccabile servizio e ad un’ottima difesa su tutti i palloni.Se aggiungiamo a questo, i 13 punti al servizio da noi regalati, si può capire guardando il punteggio, come ci siano stati diversi momenti di difficoltà. Ma le 13 ragazze che si sono avvicendate in campo, hanno saputo reagire e a portare a casa l’incontro, grazie soprattutto ai buoni fondamentali di attacco e difesa, ad ulteriore dimostrazione di come il lavoro in palestra svolto dalle ragazze e dai 2 allenatori, stia portando i risultati sperati.
Questa settimana prosegue con un altri 2 incontri sulla carta non semplici. Si parte Sabato sera alle 18.30 al Pala Margelli, dove incontreranno, per il campionato di serie D, la formazione del Volley Castello attualmente seconda in classifica.