Weekly Recap – U13 F vs Anzolavolley

Una partita combattuta e ricca di emozioni ha visto Anzolavolley imporsi sulla formazione VTB con il risultato di 3-0 nella seconda sfida valida per il Campionato femminile Under 13, disputatasi ad Anzola. Nonostante la sconfitta, le nostre ragazze hanno mostrato segnali di crescita rispetto alla gara precedente, lottando soprattutto nel primo set.

La gara si apre con un equilibrio serrato. La compagine rossoblù scende in campo con grinta, tenendo testa ad Anzola grazie a una difesa attenta e a un buon gioco al centro. Le due squadre si rispondono punto su punto, dando vita a scambi intensi e spettacolari. Anzola riesce però a fare la differenza nei momenti decisivi, sfruttando qualche disattenzione delle avversarie e imponendosi 25-17 dopo un set molto combattuto.

Nel secondo set, le ragazze di coach Vallerini cercano di mantenere l’intensità, ma Anzola alza il livello del proprio gioco, facendo valere un servizio più incisivo e un attacco vario. Le ospiti faticano a trovare continuità, nonostante alcuni buoni sprazzi di gioco. Anzola prende il largo a metà del set e lo chiude con il punteggio di 25-8, mostrando maggiore lucidità nei momenti cruciali.

VTB non si arrende e parte bene nel terzo parziale, mettendo in difficoltà Anzola con una serie di giocate efficaci. La squadra ospite riesce a tenere il punteggio in bilico, grazie a un’ottima fase difensiva e ad alcune battute che sorprendono la ricezione avversaria. Tuttavia, Anzola dimostra ancora una volta la propria solidità, piazzando un break decisivo che chiude il set 25-16 e l’incontro sul 3-0.

Per VTB, nonostante la seconda sconfitta consecutiva, c’è soddisfazione per i miglioramenti visti in campo e fiducia in vista delle prossime sfide.

Anzolavolley vs VTB B S C Servizi: 3-0 (25-17, 25-8, 25-16)

Prossima gara in programma al Pala Margelli, domenica 26 Gennaio alle ore 11:00 contro Studio 3C PGS Welcome.