Mal di trasferta. Così si può definire il principale sintomo di una VTB Progresso Eco Termo Logic, così bella, incisiva e determinata tra le mure amiche e prevalentemente timorosa e approssimativa lontana da casa. Certo l’avversario di sabato scorso è di tutto rispetto, infatti capolista del girone, ma l’atteggiamento delle rossoblù poteva e doveva essere diverso.
Praticamente la partita c’è solo nel primo set, combattuto punto a punto che vede, addirittura, le ragazze di coach Mazzotta davanti alle modenesi a metà frazione, perdendosi, purtroppo, nel finale che assegna, inesorabilmente, il primo parziale alla Zerosystem, con il punteggio di 25-22.
Nella seconda e terza frazione la compattezza, la lucidità e lo spessore delle modenesi prevalgono; forti in tutti i comparti danno chiaramente l’impressione di avere sempre il pallino in mano e le felsinee nulla possono, se non provare a contrastare al meglio le azioni delle avversarie, che chiudono entrambi i set e incontro con il punteggio di 25-14 e 25-16.
Il commento di coach Mazzotta:
“Sono molto amareggiato dalla prestazione di oggi contro San Damaso. É una formazione molto forte, non a caso prima della girone, ma questo non giustifica il fatto di non essere mai entrati in partita, pur venendo da un periodo in cui ci alleniamo sempre molto bene e con una buona qualità di gioco. Adesso dobbiamo metterci alle spalle questa brutta prestazione, la seconda consecutiva fuori casa e preparare bene le prossime gare, prima della sosta Natalizia.”
Di seguito i tabellini del match
Progresso VTB Eco Termo Logic BO
Orsini 6, Negroni 1, Tonelli 2, Trovarelli, Tasso 2, Ceroni 8, Pavani 7, Branchini 5, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali 1, Bedetti 2, Pavolettoni, Ballo. All. Mazzotta
Zerosystem MO
Benelli, Credi 19, Tamburini 6, Bonora 4, Caroli 16, Borelli (L1), Centrini 17. N.e. Bergamotti, Tesini, Belei, Cattini, Brandi, Barbieri (L2), D’Angiolella. All. Andreoli
Forza ragazze, ora più che mai, è necessario ritrovare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi; avete dimostrato già sul campo, in questo inizio di campionato, le vostre potenzialità e una grande determinazione, ora serve una maggior continuità, con sempre tantissimi affettuosi tifosi accanto a voi! Forza Progresso!
VTB Progresso ora all’ottavo posto del Girone F, con 13 punti e prossimo appuntamento al Palasport di Via Lirone, sabato prossimo 14 Dicembre, alle ore 20:30, contro New System VTorresi MC.