Ottima prestazione, nonostante il risultato, della nostra Under 14 allenata da Giulio Quaia e Mirko Poppi nella quarta giornata di Campionato di II Divisione.
Le giovani bolognesi hanno saputo comunque tenere testa alla squadra imolese costituita da U18 giocando in scioltezza e dando una grande prova di gruppo.
Coach Quaia a fine incontro si è così espresso: “Forse è la prima volta dopo tantissimi anni che calco i campi da pallavolo sia come giocatore che come allenatore che riesco ad essere soddisfatto nonostante la sconfitta perchè le ragazze, a 24 ore dalle partita di campionato U14, hanno saputo mettere in campo una prestazione eccellente supportata da grandissima determinazione. Devo dire che le sensazioni nelle due ultime settimane erano positive e c’era nell’aria un salto di qualità ma non di questa entità e con queste tempistiche. Inutile nasconderlo, le ragazze mi hanno preso piacevolmente in contropiede!! Ho visto finalmente un gruppo squadra sia in campo che a bordo campo in cui tutte hanno dato tutto senza risparmiarsi in cui, solo la mancanza di esperienza nei momenti chiave della gara ha fatto sì che non siamo riusciti a portarci a casa almeno un punto che sarebbe stato ampiamente meritato. Con l’occasione mi piace sottolineare che, non a caso, la società ha disegnato questo progetto che prevede anche questo secondo campionato perchè è solo misurandosi con persone più esperte che si può acquisire quella malizia e quella esperienza fondamentali per accelerare il percorso di crescita dei nostri giovani atleti”
UISP IMOLA VOLLEY vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 3-1 (19-25, 25-19, 25-20, 25-15)
Prossimo appuntamento, sabato 9 Novembre alle 21:15 in casa della Ribani – Castenaso Volley