Camilla Neriotti fedele a Bologna

Prende sempre più forma il nuovo roster della formazione di vertice del Volley Team Bologna che, in questa stagione, parteciperà al Campionato di Serie B1 Femminile. Alle conferme, già annunciate, di Saccani, Tellaroli e Laporta si aggiunge anche Camilla Neriotti.

Un rinnovo molto gradito quello dell’atleta piemontese che, grazie ai suoi requisiti tecnici, si configura come una pedina fondamentale al centro del nuovo progetto rossoblù.

Un’ultima stagione molto positiva per Camilla, con un apporto decisamente importante che l’ha vista chiudere al sesto posto della classifica delle top blockers del Campionato di Serie A2 Tigotà con 82 muri in 27 partite oltre ai 303 attacchi totali con una media del 43% di vincenti.

In altre parole, una garanzia nel vero senso della parola, che non ha esitato nel pronunciare il suo “sì” alla permanenza nel capoluogo emiliano.

“Ebbene sì, per me si tratta del terzo anno a Bologna. – ha sottolineato la numero 11 – Era già nelle mie intenzioni rimanere perché qui mi trovo davvero bene e sono molto contenta che la società mi abbia chiesto di restare un altro anno. L’organico di questa stagione è molto giovane, io sono la più esperta ma ho già visto, dai primi allenamenti di maggio, che le ragazze hanno voglia di fare e crescere così come le più grandi e le veterane. Sono sicura che disputeremo un campionato di alto vertice. Sono altrettanto contenta anche dello staff, quasi tutto rinnovato: insieme potremo fare tanto.”