La VTB FCRedil Bologna punta su Fabio Ghiselli: sarà lui il primo allenatore

Inizia ufficialmente il percorso di avvicinamento alla stagione 2024/25 della VTB FCRedil Bologna, con un primo e fondamentale passo: la presentazione del nuovo coach, Fabio Ghiselli.

Un profilo giovane quello scelto dalla società cara al Presidente Sabbioni, per intraprendere un nuovo corso che vedrà, in questa annata, la partecipazione della prima squadra al Campionato di Serie B1 Femminile.

Fabio, allenatore dedito al lavoro e attento ai particolari, ha dato già prova delle sue capacità all’interno del settore giovanile della società. Già tecnico, nelle ultime due stagioni, dell’Idea Volley Team Bologna, formazione che ha ben figurato nel Campionato di categoria disputato, avrà dunque la possibilità di ritornare a ricoprire il ruolo da primo allenatore della squadra di vertice di una società del territorio bolognese dopo l’esperienza della stagione 2021/22 con il Csi Clai Imola.

“Sono onorato di aver ricevuto questa proposta dalla società, che ringrazio per la fiducia – ha dichiarato il nuovo coach – Rappresenta un punto di continuità dell’ottimo lavoro svolto in queste due stagioni con la formazione di Serie C e mi fa davvero piacere che questo sia stato notato anche da fuori. Sono molto contento della squadra che abbiamo allestito insieme allo staff dirigenziale, un mix di atlete di valore tra conferme della scorsa stagione, new entry e ragazze promettenti del nostro settore giovanile che avranno opportunità per diventare protagoniste. Si tratta sicuramente di un’importante e stimolante nuova sfida che affronterò portando le esperienze vissute in passato nei Campionati della stessa categoria. Nelle ultime settimane abbiamo già condiviso, con buona parte del roster, alcune delle idee che dovremo sviluppare per dimostrare sul campo il nostro valore.”

Parola al Presidente Sabbioni che ha così commentato la scelta: “Siamo una società che ha sempre cercato di supportare gli allenatori giovani del nostro territorio ed è un lavoro che facciamo anche con le altre formazioni, non solo la prima squadra. Ci sono tanti esempi che avvalorano questa nostra intenzione e che ci rendono orgogliosi di questa scelta. Fabio, ad esempio, ha fatto un ottimo lavoro con il gruppo che ha allenato nelle ultime due stagioni con il raggiungimento, in questa, del terzo posto quando l’obiettivo iniziale era totalmente diverso. Quest’anno c’erano diversi candidati ma abbiamo optato di continuare su questa linea che nel corso degli anni non ci ha impedito di ottenere degli ottimi risultati.”

Un doveroso ringraziamento a Gianluca Alberti per aver condotto con impegno e sacrificio la squadra fino al termine nella stagione del suo cammino nel Campionato di Serie A2 Tigotà.