Grande prova di orgoglio e carattere per la Progresso VTB Eurotec che sabato scorso, tra le mura amiche del palazzetto di via Lirone, ha vinto al tie-break, il match di ritorno playoff contro Ama Volley Ball San Martino.
Primo Set condotto in maniera esemplare dalle rossoblù, partite sin dall’inizio con la giusta concentrazione, senza errori e con una continuità di gioco costante, regalandosi un convincente 25-14. Seconda e terza frazione che hanno visto, invece, un ritorno deciso di San Martino che ha rialzato la testa, reagendo allo strappo iniziale delle nostre ragazze, aggiudicandosi i set con i parziali di 25-19 e 25-17. La vera svolta dell’incontro è arrivata nel quarto parziale, nei quali le rossoblù di coach Mazzotta, dopo aver sofferto punto a punto per metà frazione, hanno letteralmente svoltato, aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 25-18.
Sulle ali dell’entusiasmo e con la consapevolezza delle proprie capacità le ragazze del Progresso hanno fatto loro anche il tie break con il parziale di 15-7.
Match intenso, vibrante, a tratti spettacolare per intensità di gioco e alcuni scambi veramente interminabili.
Il tutto confermato anche da Coach Mazzotta, sentito immediatamente dopo la fine della partita :
“Innanzitutto fammi fare i complimenti alle ragazze e allo staff, perché oggi sono stati impareggiabili, per l’attenzione e l’applicazione che hanno dimostrato per tutta la durata dell’incontro. Oggi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Come previsto, non è stato affatto facile, perché San Martino in Rio era venuto a Castel Maggiore per chiudere la “pratica” playoff e, se non è riuscito nell’impresa, è stato grazie al lavoro fatto in settimana con il gruppo. Sabato torniamo in trasferta e sono sicuro che le ragazze daranno il massimo per fare ancora una buona prestazione”
Forza Progresso, forza ragazze, questo importante traguardo non è mai stato così vicino !!! Il sogno può diventare realtà! Crediamoci fino alla fine!
PROGRESSO VTB EUROTEC BO vs AMA VOLLEY BALL SAN MARTINO RE: 3-2 (25-14 19-25 17-25 25-18 15-7)
Appuntamento cruciale quindi sabato prossimo 11 Maggio, ore 21, a San Martino in Rio per la partita decisiva che assegnerà alla squadra vincitrice la promozione in Serie B2.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec