VTB CORNER – before the game

Insolito appuntamento domenicale per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che per la 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie B2 sarà impegnata in trasferta, sul campo della Lardini Filottrano AN. Dopo l’ultima convincente prestazione nello scontro casalingo, contro la CarloForti Axore.it FM, le ragazze di coach Pasini sono determinate nel volersi riconfermare contro le marchigiane reduci da tre vittorie in altrettante gare e seste in classifica.

A parlarci della stagione e degli prossimi impegni, nella nostra rubrica settimanale è stata la centrale Veronica Mantovani.

Nell’ultima gara di sabato, altra prova di carattere che vi ha permesso di recuperare due set e di portare a casa un punto importante contro la CarloForti Axore. it FM. Come hai vissuto questa partita? Che gara è stata?

“È stata una partita molto combattuta e devo dire che con le compagne ci siamo divertite perché conoscevamo l’alto livello della squadra avversaria e non ci aspettavamo di raggiungere questo risultato e invece è mancata solo una spinta in più per portare a casa tutta la partita.”

Questa settimana vi aspetta la sfida in casa della Lardini Filottrano. Come sta procedendo l’avvicinamento alla gara?

“Siamo cariche e determinate, sappiamo che questa partita ci aiuterà per il nostro campionato e vogliamo portarla a casa.”

Il girone di ritorno vi sta dando la possibilità di rifarvi e di mostrare le vostre capacità. Come sta procedendo il percorso di crescita? C’è qualche aspetto in cui ti e vi consideri diverse rispetto all’inizio della stagione?

“Rispetto all’inizio della stagione siamo molto più consapevoli delle nostre potenzialità e delle nostre capacità. Stiamo notando dei netti miglioramenti sia a livello tecnico che caratteriale oltre che di complicità di squadra.”

Raccontaci di come e quando hai iniziato a giocare a pallavolo. Qual è il tuo primo ricordo legato a questo sport?

“Ho iniziato, come la maggior parte delle ragazze, dal minivolley. Questa disciplina mi ha preso particolarmente sin da subito, ho sempre apprezzato molto lo sport di squadra e il raggiungimento degli obiettivi con l’aiuto di altre persone.”