Dopo l’ultima e convincente vittoria esterna, sul campo della MassaVolley Ra, la VTB PROGRESSO AREDICI BO si appresta ad ospitare la CarloForti Axore.it FM. La sfida in programma questo sabato al Palasport di Castel Maggiore vedrà impegnate le bolognesi contro un’altra delle formazioni nella zona alta della classifica che nell’ultimo turno grazie al successo contro la New System VTorresi e al trionfo delle rossoblù, è riuscita a consolidare il terzo posto in classifica. Per le felsinee altro banco di prova, in un turno di Serie B2 in cui verrà disputata anche un’altra interessante gara per la salvezza tra l’Emanuel Raggini RN e la Sistema X Collemarino.
Questa settimana per l’appuntamento di VTB CORNER, è intervenuta la palleggiatrice Camilla Malossi.
Sabato una prestazione consistente contro la Massavolley Ra che vi ha permesso di conquistare altri punti fondamentali in chiave salvezza. Che gara è stata?
“La partita di sabato scorso è stata senza dubbio una bella prestazione da parte di tutte. Siamo entrate in campo determinate e siamo state in grado di imporci sulle avversarie con grinta, portando a casa questi tre punti molto importanti.”
Nel prossimo weekend si continua con la sfida contro la CarloForti Axore.it FM, altra formazione competitiva. Avete, però, dimostrato di potervela giocare contro tutte le squadre. Che partita ti e vi aspettate? Quali potranno essere i punti a vostro favore?
“La gara che disputeremo in questo turno di campionato sarà sicuramente impegnativa ma vedo in me e nelle mie compagne, grande voglia di lottare e ciò mi fa essere fiduciosa. Riusciremo a fare una bella prestazione, aiutate un po’ anche del fattore campo visto che giocheremo in casa.”
La vostra stagione è ancora lunga ma arrivata a questo punto, c’è qualche aspetto in cui ti senti cresciuta rispetto all’inizio?
“Posso sicuramente dire di essere cresciuta molto, soprattutto tecnicamente. Avere la possibilità di giocare e allenarsi a questo livello mi ha, infatti, dato la possibilità di sviluppare nuove abilità e affinare quelle che già avevo.”
Raccontaci della vostra squadra. Come vi definiresti? C’è qualcuna delle tue compagne a cui sei particolarmente legata?
“Noi siamo, a mio avviso, un bellissimo gruppo. Siamo molto unite e sappiamo supportarci a vicenda. Negli anni passati avevo già giocato con alcune delle ragazze mentre altre le ho conosciute solo all’inizio di questa stagione ma il mio riferimento è sicuramente Francesca De Paoli. Giochiamo insieme da quando abbiamo iniziato e dopo un anno in squadre diverse, sono felicissima di essere di nuovo in palestra con lei.”