WEEKLY RECAP – UNDER 16 vs ITELCO FUTURE SMART VOLLEY FE

Quella che si presenta sul campo di Voghiera a meno di 24 ore dall’impegno in 1ª Divisione è una squadra decisa e determinata a portare a casa risultato e prestazione e lo si intuisce già fin dal pre partita negli occhi delle nostre ragazze, dove la concentrazione, gli incoraggiamenti reciproci ed i sorrisi la fanno da padrone. Si respira un bel clima, si ride, si scherza e si lavora con intensità e concentrazione.

Coach Quaia schiera un nuovo sestetto con in diagonale Vespasiano-Langiu, in posto 4 Ballini-Verzella, al centro Cacciari e Notari con Simone libero. 

Il Volley Team Bologna parte subito fortissimo con le ferraresi sempre in rincorsa in un primo set che si chiude 18-25. Nel secondo set non cambia lo scenario che vede le bolognesi sempre molto attente e cariche ed a parte qualche sofferenza in ricezione in una specifica rotazione di battuta le ferraresi si fermano a 20 punti, senza mettere in discussione il risultato. Terzo set stessa musica, le rossoblù gestiscono, facendo anche alcuni cambi per dare spazio ad altre giocatrici e portano a casa la partita, con un’ottima prestazione in poco più di un’ora di gioco.

Coach Quaia ha commentato così:

“Sono molto soddisfatto sia per l’ottima prestazione espressa dalle ragazze che per il risultato conseguito su un campo ostico e non senza insidie. L’atteggiamento all’interno dello spogliatoio è decisamente cambiato, le ragazze hanno cominciato a confrontarsi tra loro, cominciano ad avere consapevolezza delle proprie capacità, autostima e spirito di squadra che sono gli ingredienti principali per raggiungere prestazioni di eccellenza. A fine partita mi sono congratulato con loro che sono le principali artefici di questo cambiamento; certo, non vinceremo tutte le partite ma quello su cui con loro insisto molto è che non si può uscire da qualsiasi campo con dei rimpianti e senza provarci fino al fischio finale e che le partite si vincono già nel momento in cui ti prepari il borsone per il primo allenamento settimanale. Adesso guai a chi molla!”

ITELCO FUTURE SMART VOLLEY FE vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 0-3 (18-25, 20-25, 21-25)

Prossima partita fissata per il 29 novembre in casa della Volley Academy Manu Benelli RA alle ore 20:30

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16