Dopo due turni in trasferta, proficui di ben quattro punti conquistati al termine delle gare contro la Nuvolì AltaFratte Padova e Tecnoteam Albese Volley Como, la VTB FCRedil Bologna ritorna a disputare una partita al PalaSport Luciano Marani. Per la settima di campionato, in programma un’altra sfida fondamentale in chiave salvezza contro un’avversaria, la Sirdeco Volley Pescara, attualmente all’ultimo posto in classifica e sconfitta nell’ultima giornata di campionato dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Appuntamento fissato per domenica 12 novembre con fischio d’inizio alle ore 17:00 e direzione di gara affidata ad Azzurra Marani e Claudia Angelucci.
Nella scorsa partita sei stata una delle protagoniste della gara. Che sensazioni hai provato? Quali aspetti ti hanno maggiormente soddisfatto della tua prestazione?
“É sempre una grande emozione, sono molto contenta di essere riuscita a dare il mio contributo alla squadra portando sul campo spensieratezza e volontà. A parer mio è stata una partita alla pari, ho apprezzato molto l’atteggiamento che abbiamo dimostrato: unione e voglia di andare su ogni pallone, nonostante l’inizio della gara.”
In questo fine settimana, il Pala Marani accoglierà una nuova importante sfida. Come sta procedendo il percorso di avvicinamento alla gara?
“La partita di domenica contro la Sirdeco Volley Pescara sarà importantissima per il prosieguo del campionato e per questo ci stiamo preparando al meglio, lavorando duramente in palestra come ogni settimana. Mi aspetto un match combattuto da entrambe le formazioni: sarà fondamentale partire subito con il piede giusto, giocando come sappiamo fare e dando dimostrazione dell’unione che c’è nel nostro gruppo.”
È passato qualche mese dal tuo arrivo a Bologna. Traccia un bilancio di questo primo periodo in squadra e in città
“Bologna è magnifica, mi sto trovando decisamente bene! Sono veramente contenta del gruppo che si è formato e del lavoro che svogliamo in palestra. Anche con lo staff mi sto trovando benissimo.”
Il tuo numero di maglia è il 17 e lo hai anche tatuato. A cosa lo associ? Ha un significato particolare?
“Il 17 è molto importante per me. Mi piace particolarmente e ha diversi significati: lo definirei il mio portafortuna. È collegato ad una canzone oltre ad essere il giorno del compleanno di mia nonna ma ci sono anche altri tanti motivi che mi legano a questo numero.”