WEEKLY RECAP – UNDER 16 REG. vs MOSAICO RA

Esordio amaro per le nostre ragazze dell’Under 16 che nella prima partita di campionato di categoria Regionale, girone C vengono sconfitte nettamente dalla Mosaico Ravenna.
Partenza convincente per le rossoblù che conducono il primo set 15-12. Un po’ alla volta le ravennati, complici anche di qualche distrazione difensiva e qualche errore diretto di troppo delle padrone di casa, recuperano fino al 16 pari per poi chiudere il set in controllo. Nel secondo, non cambia la musica nonostante alcuni cambi nel sestetto bolognese, Ravenna quasi sempre davanti e le ragazze di coach Quaia ad inseguire. Nel terzo parziale, dopo una buona partenza, Mosaico riprende le misure anche a causa di un gioco abbastanza scontato e poco incisivo a centro rete, si assiste ad una resa delle bolognesi che mettono a segno solo 13 punti contro avversarie che, sull’onda dell’entusiasmo, non sbagliano più nulla e così cala il sipario sulla partita.

Coach Quaia a fine incontro ha così commentato:

“Il campionato di Under 16 è il termometro con cui ci misuriamo per capire il livello del nostro settore giovanile. Faccio i complimenti alla Mosaico Ravenna per la qualità di gioco espressa in campo e per la grinta e determinazione delle ragazze. A nostro favore c’è da dire che mentre loro vengono da un percorso giovanile sviluppato all’interno della stessa società fin dal minivolley, mentre il nostro roster è frutto di una serie di adeguamenti nel tempo che anche quest’anno ci hanno portato ad aggregare sei nuove ragazze provenienti da altre realtà, molto diverse dalla nostra e pertanto progetto risulta sicuramente più complesso ed articolato. I risultati sono certo arriveranno in un arco temporale maggiore. Alle ragazze ho chiesto di prendere questa sconfitta come ulteriore stimolo per spingere ancora di più nel processo di miglioramento e soprattutto di incrementare il dialogo, la determinazione ed il carattere in campo senza il quale non si può fare il salto di qualità. Domani si ritorna in palestra, venerdì saremo di nuovo sul rettangolo di gioco in quel di Decima per la gara di 1ª Divisione: campo non senza insidie.

VOLLEY TEAM BOLOGNA vs MOSAICO RA: 3-0 (19-25, 18-25, 13-25)

Prossima partita fissata per martedì 14 novembre alle ore 21:00 in casa della Libertas Volley Forlì (FC).

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16