WEEKLY RECAP – 1ª DIVISIONE vs UNICAPPENINO

Partita non senza insidie quella disputata dalla nostra under 16 nella terza giornata di andata del campionato di 1ª Divisione Girone A contro Unicappennino, squadra particolarmente esperta costituita da ragazze con un’età media di oltre 25 anni con esperienza in campionati di categoria superiore.

Il primo set fila via liscio e si chiude 25-18 senza troppi problemi mentre nel secondo le nostre ragazze rallentano il ritmo e tutta l’esperienza delle veterane salta fuori portandole fino al 23-18. Le rossoblù con un colpo di reni passano a condurre 25-24 ma alla fine le avversarie hanno la meglio e si aggiudicano il set 27-25. Nel terzo le atlete allenate da Giulio Quaia fanno segnare un parziale di 10-1, un affondo che stordisce le padrone di casa e si chiude 25-13. Il quarto parziale è quello più equilibrato e dopo un punto a punto finalmente si prende il largo e si porta a casa l’intera posta lasciando le avversarie a 18, dopo oltre 2 ore di gioco.

Coach Quaia a fine partita ha commentato:

“Sono ovviamente soddisfatto dei tre punti, le ragazze sono state brave a seguire il piano partita ed adeguarsi di volta in volta alle contromosse messe in campo dalle nostre avversarie. Purtroppo commettiamo ancora troppi errori diretti, alcuni dei quali banali a cui abbiniamo dei cali di concentrazione tipici dei settori giovanili. Ho visto anche notevoli progressi nel nostro sistema di gioco, ma la cosa che più mi fa piacere e vedere come chi entra dalla panchina riesce ad essere incisivo e determinante. Adesso dobbiamo ricaricare le batterie, martedì esordiano nel Regionale contro Mosaico sarà una partita complessa ma sono certo che le ragazze ce la metteranno tutta per ben figurare: testa e cuore”.

VOLLEY TEAM BOLOGNA vs UNICAPPENNINO: 3-1 (25-18, 25-27, 25-13, 25-18)

Quarta giornata in casa della DV Pizzeria Triangolo venerdì 3 novembre alle ore 20:45 presso la palestra della scuola Mezzacasa, San Matteo della Decima – San Giovanni in Persiceto