Alla vigilia della terza giornata di Campionato di Serie B2 Femminile, a parlare è la palleggiatrice della VTB PROGRESSO AREDICI BO: Camilla Malossi.
Nella seconda partita di campionato avete dimostrato di essere in crescita e il match è terminato con la conquista del vostro primo punto in Serie B2 2023/24. Cosa ci racconti della vostra prestazione? Quali sensazioni ti porti da questo esordio casalingo?
“Sicuramente si stanno vedendo notevoli miglioramenti, sia in palestra che durante le partite. Penso ci manchi ancora un po’ di cattiveria nell’ultima parte dei set ma, nonostante questo, la partita di sabato è stata la conferma che stiamo lavorando bene in allenamento.”
Un punto di partenza che vi conduce alla prossima partita in casa della CarloForti Axore .it FM, formazione che è attualmente al terzo posto in classifica. Come si sta svolgendo il lavoro in palestra in vista di questo nuovo impegno?
“Stiamo dando tutte del nostro meglio per preparare la prossima gara. Siamo molto cariche e soprattutto abbiamo molta voglia di vincere e di riscattarci dopo la partita contro Massavolley RA.”
Non è il tuo primo anno in maglia rossoblù, come valuti queste stagioni nel Volley Team Bologna? Cosa ti aspetti da quella attuale? Quali obiettivi ti sei posta?
“Il VTB è la società in cui sento di essere cresciuta, oltre che dal punto di vista tecnico, proprio come persona, sin da quando ero piccola. Gli allenatori e le compagne mi sono stati sempre vicini nei momenti belli e in quelli difficili, facendo sì che mi rimanessero tantissimi ricordi stupendi di questi anni vissuti assieme.”
Sei una delle due registe della squadra; cosa ti piace di più e, cosa meno, del tuo ruolo?
“Ho sempre amato questo ruolo fin da quando ho iniziato a ricoprirlo, da piccola. Penso sia il connubio perfetto tra logica e sport che mi permette di divertirmi ogni volta. La cosa più stimolante, e talvolta complessa, è quella di dover cercare, per ogni pallone, la soluzione migliore.”