WEEKLY RECAP – SERIE C F vs MECCANICA BRUCIATORI

Prima di campionato in casa Masi per le nostre ragazze dell’ Idea Volley Team Bologna, formazione che disputa il Campionato di Serie C Femminile, girone C.

Una partita sentita, contraddistinta da tanta emozione ma anche dalla voglia di partire subito con il piede giusto. 

Primo set giocato in scioltezza con ritmo, aggressività e varietà di colpi della coppia Orsini – Branchini (18 punti a referto a fine match) che intimorisce le avversarie permettendo alla formazione rossoblù di chiudere in scioltezza, 25-17. Buon inizio anche nel secondo set, dove però qualche black-out sia difensivo che offensivo ridà fiducia alle avversarie che si riavvicinano. Una buona serie di punti al servizio di Baccilieri permette, però, di chiudere in nostro favore anche il secondo parziale.
Nel terzo, la Meccanica Bruciatori non sbaglia quasi nulla, aumenta l’attenzione in difesa e approfittando di un calo di concentrazione, si porta sul 2-1. 

Rimescolate un po’ le carte e con una bella strigliata di coach Ghiselli, il quarto set viene affrontato con un altro spirito. Le due squadre procedono punto a punto, il pubblico locale si scalda e incita le proprie atlete ma non le nostre non si lasciano intimorire, con buone difese di Melega e Simoni, primi tempi e muri fondamentali di D’Amico e Cavicchi riusciamo a spuntarla con uno sprint finale che ci consegna la vittoria per 3-1. 

 A fine partita coach Ghiselli dichiara: “Una bella vittoria tutt’altro che scontata, raggiunta in rimonta anche grazie alle varie soluzioni a disposizione dalla panchina e al carattere dimostrato nel momento di maggior difficoltà; continueremo a lavorare in palestra per una maggiore continuità e ritmo del nostro gioco.


Prossima partita sabato 21 ottobre alle ore 21:00 al Palamargelli contro Triumvirato Atletico Bononia BO.

MECCANICA BRUCIATORIIDEA VOLLEY TEAM BOLOGNA: 1-3 (17-25, 21-25, 25-18, 25-27) 

TABELLINO: Orsini 8, Gambazza, Simoni 10, Cavalieri 1, Branchini 18, Baccilieri 5, Hysi, Cavicchi 11, D’Amico 5, Bortolotti, Melega (L), N.E. Borsari (L), Grazioli, Notari

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec