Nella stagione appena conclusa, il contributo di Camilla Neriotti è risultato imprescindibile sia per la vittoria della Coppa Italia che per la promozione in A2. La centrale, specialista sia a muro che in fast, viene quindi riconfermata nel roster 2023/24 del Volley Team Bologna.
Torinese, vincitrice del premio come miglior centrale della Final Four di Coppa Italia, Camilla ritornerà a calcare il palcoscenico di A2 dopo le esperienze con la Puntotel Sala Consilina, la Clendy Aversa e la Conad Olimpia Teodora Ravenna.
🎤 Negli ultimi anni hai sfiorato il sogno promozione per ben tre volte consecutive e finalmente questa stagione tutto ció è diventato realtà. Che cosa ha rappresentato per te il raggiungimento di tale successo con il Volley Team Bologna? Che valore ha la riconferma in maglia rossoblù?
“È stata un’emozione indescrivibile, proprio perché ci ho provato diverse volte e sono felice di aver realizzato tale sogno insieme al gruppo più bello che potessi desiderare.
La riconferma ha un grande valore per me, perché non gioco in serie A da diversi anni e non vedo veramente l’ora di ritornare a disputare tale campionato. Ringrazio nuovamente la società per questa opportunità.”
Per concentrarsi sul futuro, è necessario anche prendere consapevolezza del passato. Al di là delle vittorie, personalmente ti ritieni soddisfatta della tua stagione?
“Sono soddisfatta ma non del tutto. Approfitterò di questa occasione per dare ancora di più!”
In un post Instagram post promozione, ti sei definita “Psycho Killer”, cosa ti caratterizza sia in campo che fuori?
“Si tratta del soprannome che mi ha dato la capitana Fiore e mi si addice perché, come possono confermare in tanti, sono piuttosto esuberante sia all’interno che all’esterno del rettangolo di gioco.”
🔴🔵
#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme