CAMILLA BONGIOVANNI: LA QUARTA E ULTIMA SCHIACCIATRICE ROSSOBLÙ

Il Volley Team Bologna chiude ufficialmente il reparto attaccanti con Camilla Bongiovanni, uno dei frutti del settore giovanile della società.

Per la talentuosa giocatrice bolognese, si tratta di un importante passo avanti nel processo di crescita, dopo essersi contraddistinta negli scorsi campionati di under 18 e serie B2.

🎤 Nel corso della passata stagione, avevi già avuto occasione di allenarti con la prima squadra. Eri presente anche in finale play-off. Cosa ha significato questa opportunità per te?

“Ritengo sia stata un’esperienza molto arricchente, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Sono stata accolta con entusiasmo in un gruppo molto unito, all’interno del quale mi sono trovata subito bene, sia in campo che fuori.
Allenarmi con delle professioniste mi ha permesso di compiere un inaspettato salto di qualità, grazie al quale ho acquisito maggiore consapevolezza nelle mie capacità e potenzialità.”

La dedizione e il lavoro ti hanno condotta fino alla serie A2, che emozioni provi nel ripensare al percorso fatto? Ti aspettavi di poter raggiungere tale categoria?

“Ad oggi non avrei mai immaginato di poter disputare un campionato di tale prestigio. È stata una vera e propria sorpresa. Sono contenta del percorso fatto fino ad ora ma anche consapevole di avere ancora molto da imparare.
L’A2, per me, rappresenta un punto di partenza non, di certo, un traguardo.
Al mio fianco, inoltre, avrò compagne di squadra molto esperte da cui cercherò di trarre insegnamenti per il mio futuro da atleta.”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme