IRENE BOVOLO: IL NUOVO POSTO 4 ROSSOBLÙ

L’attacco del Volley Team Bologna si arricchisce con l’arrivo della schiacciatrice, classe 2002, Irene Bovolo.

Piemontese, Irene, muove i suoi primi passi nelle giovanili della LPM Pallavolo Mondovì, squadra con cui, nella stagione 2018/19, esordisce in A2. Nel 2019 passa all’Alba Volley per disputare il campionato di B2, prima di trasferirsi alla Vega Fusion Volley Venezia. Milita in B1 con la maglia del Rizzi Volley e, nella scorsa stagione, con quella della Clementina Volley 2020.

🎤 Nell’ultimo campionato hai avuto modo di affrontare la formazione bolognese. In quelle occasioni, quali sono state le tue impressioni sulla nostra realtà sportiva? Per quale motivo la scelta è ricaduta proprio sul Volley Team Bologna?

“Ho avuto sensazioni molto positive. In campionato, le ragazze hanno dimostrato di essere delle avversarie difficili da battere e con la forza e la compattezza del gruppo sono riuscite a raggiungere risultati degni di nota. Dall’esterno traspare un ambiente sereno e molto accogliente nel quale poter lavorare al meglio e migliorare, di conseguenza.”

L’attacco è il fondamentale che ti contraddistingue ma nel corso degli anni hai lavorato per perfezionare anche la tecnica in difesa e ricezione. In questa nuova stagione, su quali aspetti hai intenzione di focalizzarti?

“Sono dell’idea che si possa migliorare in tutto. Continuerò a concentrarmi sui fondamentali di seconda linea ma vorrei anche affinare le traiettorie di attacco.”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme