Dini, talentuosa palleggiatrice in forza alla VTB Aredici Bologna, è stata protagonista dell’appuntamento odierno con la rubrica dedicata ai team rossoblu.
Siete reduci da una vittoria al tie-break contro Calanca Persiceto: che sensazioni vi ha regalato questa partita?
“Sicuramente tanta tensione, è un derby che negli anni è sempre stato molto sentito emotivamente da entrambe le parti. Noi anche all’andata avevamo vinto al tie-break e avevamo un po’ il peso di dimostrare nuovamente quelle che siamo, ma anche di essere migliorate in questi tre mesi. E direi che ci siamo proprio riuscite: è stata una partita piena di emozioni, ma alla fine abbiamo provato solo tanta felicità e gioia”.
Discorso salvezza, come state vivendo emotivamente questo momento?
“Abbiamo sempre saputo che il campionato di B2 sarebbe stato più complicato e ci avrebbe messo alla prova, affrontando squadre esperte e determinate. Durante il girone di andata abbiamo avuto un periodo più difficile ma siamo riuscite a tirarci su e adesso siamo consapevoli di poter disputare gare migliori”.
Spostiamo il focus sul campionato Under 18, dove giocate per un obiettivo importante: quanta voglia avete di arrivare alle fasi finali?
“Da inizio anno ci ripetiamo che le final four sono il nostro obiettivo, perciò non posso fare altro che ribadire che la voglia è tanta. Stiamo mettendo tutto l’impegno ed i sacrifici per arrivare dove ci siamo prefissati e continueremo a farlo”.
Nel prossimo turno di B2 farete visita alla Fos Wimore Reggio Emilia: come state preparando questa sfida?
“Siamo consapevoli che il risultato del girone di andata non rispecchi le nostre potenzialità e siamo sicuramente motivate dalla vittoria di domenica per disputare una bella sfida. Wimore Reggio Emilia è una squadra con molta esperienza e noi dovremmo essere concentrate in qualsiasi momento della partita. Siamo una squadra che lotta con perseveranza, una delle nostre più grandi qualità”.