Una lieta sorpresa, Beatrice Grava, giovanissimo libero che sta trovando spazio nelle rotazioni del VTB Aredici Bologna. E’ lei la protagonista dell’appuntamento settimanale dedicato alle pallavoliste rossoblu.
Giocate, sotto età, nel campionato di B2, confrontandovi con compagini ben più esperte. Ci racconti la tua opinione circa quest’esperienza di crescita.
“Nel campionato di B2 il nostro obiettivo è certamente quello di crescere, sia come squadra che individualmente. Credo che questo percorso lo stiamo affrontando con la giusta mentalità. Ovviamente contro giocatrici più esperte non è facile ma stiamo lavorando molto in palestra e sono sicura che i risultati arriveranno”.
Quanto detto in precedenza si ripercuote positivamente sulle prestazioni in Under 18: cosa ne pensi?
“Sì, la B2 ci sta preparando al meglio per affrontare il percorso Under 18, nel quale stiamo incontrando squadre molto forti e da non sottovalutare. Dobbiamo lavorare ancora tanto per arrivare ai nostri obiettivi ma la determinazione non manca”.
Sei giovanissima, ma hai talento da vendere: quale obiettivo ti sei posta?
“Sicuramente il mio obiettivo, quest’anno, è quello di migliorare gli aspetti tecnici e di gioco con l’aiuto degli allenatori e delle mie compagne. Infatti penso che ognuna di noi possa portare alla squadra un insegnamento tramite un consiglio o un atteggiamento, i quali, oltre che aiutare la squadra, aiutano nella crescita individuale di ciascuna”.
A quale libero ti ispiri? E perché?
“Il libero a cui mi ispiro è Monica De Gennaro, la quale possiamo definire come un “pilastro” della nazionale italiana e uno dei liberi più forti al mondo. È sempre partecipe nelle azioni e gestisce perfettamente la seconda linea, dà sicurezza alle compagne e non si arrende mai. Queste penso siano le caratteristiche fondamentali che rendono una giocatrice forte”.