GAME RECAP UNDER 18 – VOLLEY MODENA MO

Seconda uscita in ambito regionale per la nostra Under 18 che, dopo la pesante sconfitta nell’esordio contro la compagine piacentina VAP Tensped, strappa tre punti al Volley Modena MO chiudendo la partita 3-0 (25/19 – 25/22 – 25/10).

Mercoledì 2 novembre 2022, le nostre ragazze allenate da Luca Penazzi hanno disputato la seconda gara di campionato Under 18 in casa contro il Volley Modena MO. Reduci dalla pesante sconfitta della prima giornata contro la VAP Tensped PC, le nostre bolognesi iniziano la partita molto contratte faticando a trovare il ritmo contro le giallo-blu modenesi che si presentano invece al Palamargelli senza i favori del pronostico (ovvero con il classico “non abbiamo nulla perdere”).

Complice di qualche errore di troppo soprattutto in attacco, il primo set rimane abbastanza in equilibrio fino al 15-15. Una buona serie in battuta da parte della nostra capitana Branchini scava il primo importante solco (20-15) che consente il vantaggio fino alla fine del primo parziale, concluso 25-19.

Nel secondo set, la nostra VTB Aredici Bologna viaggia sempre in vantaggio di qualche punto: le avversarie modenesi vengono punite dai loro errori (almeno 10 tra battuta e attacco) che permettono alle nostre rosso-blu di chiudere abbastanza in scioltezza (25-22) anche questo set.

Nel terzo set, le ospiti modenesi partono molto grintose lasciando la nostra squadra sotto 0-4. Tuttavia, non appena le nostre ragazze conquistano il cambio palla con Mantovani al servizio, dopo 12 battute consecutive, il Volley Modena fatica a riprendersi. Il VTB ha ormai preso il largo e con una rinnovata fiducia nei propri mezzi chiude il set in grande agilità (25-10), aggiudicandosi i primi tre punti in classifica.

Prossimo appuntamento sarà lunedì 7 novembre contro la Colibrì Ascensori Pol. Masi BO.

In bocca al lupo ragazze, continuate così!

#volleyteambologna #VTB #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #aredici #U18 #regionale #gironeA #gamerecap