
Il match tra Volley Team Bologna ed Agriflor Imola ha regalato emozioni forti ed un gioco spettacolare, con le ospiti che sono riuscite ad avere la meglio al termine di una sfida lunga e combattuta. La partita si è conclusa con un punteggio finale di 2-3, con i set che si sono alternati in un vero e proprio tira e molla tra le due squadre.
Il primo set ha visto un Volley Team Bologna determinato a imporre il proprio gioco, chiudendo il parziale con un convincente 25-21. La squadra di casa è riuscita a mantenere il controllo della partita, grazie a una difesa solida ed un attacco incisivo. Imola ha cercato di rispondere, ma le bolognesi hanno sfruttato al meglio le occasioni per portarsi in vantaggio.
Il secondo set ha visto una reazione forte da parte di Agriflor Imola, che ha risposto con grinta e determinazione. Dopo un inizio equilibrato, le ospiti sono riusciti a fare la differenza con un gioco preciso ed incisivo, andando a vincere il set con il punteggio di 19-25. La squadra di Imola ha saputo sfruttare le incertezze di Bologna, riportando il punteggio in parità.
Nel terzo set, Volley Team Bologna ha ritrovato la propria forma migliore, dominando il gioco e chiudendo con un netto 25-14. La squadra di casa ha dato prova di grande forza, riuscendo a rispondere colpo su colpo agli attacchi di Agriflor. Con un’ottima prestazione in attacco e difesa, le felsinee hanno ripreso il comando delle operazioni.
Il quarto set, però, è stato nuovamente un dominio da parte delle imolesi. Le ragazze ospiti hanno preso subito il controllo, sfruttando gli errori di Bologna e mettendo in campo un gioco più solido e preciso. Con il punteggio di 12-25, la formazione in trasferta ha pareggiato nuovamente la partita, forzando il tie-break decisivo.
Il quinto e decisivo set è stato una vera e propria maratona. Entrambe le squadre hanno lottato punto su punto, ma alla fine è stata Agriflor Imola a prevalere, conquistando il set per 13-15 e portando a casa una vittoria di carattere. Nonostante la determinazione di Bologna, le ospiti hanno gestito meglio i momenti cruciali, concludendo così una partita indimenticabile.
La partita tra Volley Team Bologna e Agriflor Imola ha offerto un grande spettacolo, con colpi di scena e una battaglia senza esclusione di colpi. Agriflor ha dimostrato grande resilienza, recuperando da due set di svantaggio per poi conquistare il successo. D’altro canto, VTB Bologna, purtroppo, non è riuscita a mantenere il vantaggio nei momenti cruciali, ma ha comunque dato prova di una prestazione di altissimo livello. Il punteggio finale di 2-3 riflette perfettamente l’intensità e la qualità del match.
Coach Quaia a fine partita si è così espresso: “Sono decisamente soddisfatto delle prestazione delle ragazze a cui vanno i miei complimenti, sia per la qualità del gioco espressa, sia per la gestione emotiva della partita, abbiamo fatto un grande passo in avanti, un po’ alla volta stanno assorbendo tutti i nostri insegnamenti, certo ci manca ancora un po’ di malizia ma quella arriverà nel tempo.“
Volley Team Bologna vs Agriflor DS Imola 2-3 (25-12, 19-25, 25-14, 12-25, 13-15)
Prossimo appuntamento per le ragazze di coach Quaia venerdì 4 Aprile, alle ore 19:30, in trasferta alla Palestra Vitalbi ad Argelato (BO), contro Fiorini.