Game Recap Serie B2 – Us Arbor Interclays RE

Grande impresa della Progresso VTB Eco Termo Logic che ha vinto al tie-break contro U.S. Arbor Interclays Reggio Emilia con una prestazione di grande spessore per intensità e continuità di gioco.

Già il primo set vede le ragazze di coach Mazzotta partire con il piede giusto, allungando prima con il parziale di 16-9 e successivamente 22-14, permettendo così alle rossoblù di aggiudicarsi la prima frazione con il punteggio di 25-17.

La reazione delle reggiane vede tutta nel secondo set nel quale risulta difficile contenere tutte le loro azioni d’attacco. Due time out quasi consecutivi di coach Mazzotta sul 10-14 e 10-16 non riescono ad essere sufficienti per rimanere attaccati al set, perso 25-18.

Nella terza frazione le rossoblù tornano in cattedra e, con grande lucidità, costruiscono azioni di gioco che si rivelano molto efficaci, opponendo solidi muri e grande ordine in difesa. Si va quindi sul 15-10 a favore delle felsinee, recuperate poi sul finale del set, dove viene concesso qualcosa alle reggiane che, punto a punto, si aggiudicano la frazione 25-23.

La Progresso non subisce il colpo e nel quarto set gioca con la stessa intensità, limitando quasi del tutto imperfezioni, non concedendo nulla alle avversarie, chiudendo con margine 25-15.

Si va quindi al quinto dove, sull’onda dell’entusiasmo le bolognesi mantengono intatte concentrazione e determinazione, conducendo sempre in vantaggio il tie-break, 8-5 al cambio campo, per poi aggiudicarselo 15-12.

Di seguito il commento di coach Mazzotta:

“Stasera abbiamo disputato una delle più belle prestazioni della stagione. Le ragazze sono state sempre lucide nel mettere in pratica gli adattamenti decisi nel prepartita, per contenere le forti attaccanti di Arbor. Nonostante fossimo in vantaggio, abbiamo perso il terzo set, ma non ci siamo persi d’animo e nel quarto, con calma, abbiamo recuperato, per poi andare a vincere anche il quinto. Come dicevo qualche settimana fa, possiamo toglierci delle soddisfazioni e puntare a recuperare qualche posizione in classifica, perché questo è un gruppo fatto di grandi valori tecnici e morali. Brave ragazze”.

Di seguito i tabellino della gara

VTB FCRedil Bologna

Orsini 4, Negroni 7, Tonelli, Trovarelli, Tasso 9, Ceroni 16, Branchini 16, Boruzzi (L1), Carnevali 11, Badetti 10, Pavolettoni, D’Amido, Ballo. N.e. Albertini. All. Mazzotta

US Abror Interclays RE

Soliera (L1), Saccani 14, Gandolfi, Reverberu 10, Favi 17, Bigi 14, Canale, Cristafori 1, Pellicani 1, Macchetta 14. N.e. Guidetti, Vasi. All. Guerzoni

Progresso VTB Eco Termo Logic che consolida pienamente il sesto posto in classifica, con 34 punti.

Altra squadra Reggiana ora in calendario Sabato prossimo per la Progresso, con appuntamento ore 20:30 presso la palestra Nuova Rivalta,  Via Pascal, Reggio Emilia contro FOS CVR.

Grandi ragazze, anche contro squadre forti e attrezzate avete dimostrato di aver ormai consolidato esperienza e continuità che vi permettono di giocarvi match intensi con qualsiasi avversario.

Continuate così e ci toglieremo tante soddisfazioni!