
In casa della VTB Bologna, è andata in scena una partita di grande intensità, conclusa con la vittoria delle ospiti di Ozzano A per 3-2, al termine di un’avvincente tie break. Il punteggio finale recita 18-25, 25-15, 20-25, 25-18, 12-15, a dimostrazione di quanto il match sia stato equilibrato e combattuto.
La VTB Bologna, come spesso accade, parte in salita nel primo set, con un avvio un po’ timido che permette a Ozzano A di prevalere facilmente. Tuttavia, la reazione delle rossoblù non tarda ad arrivare: nella seconda frazione di gioco , le padrone di casa prendono il comando, dominando con un netto 25-15. La squadra sembra finalmente trovare il proprio ritmo, portando a casa il parziale con determinazione.
Il terzo parziale è una vera e propria battaglia: le due squadre si alternano nel comando del punteggio, con Ozzano che alla fine ha la meglio, grazie a un finale più concreto. Ma le ragazze della VTB non si demoralizzano e rispondono subito nel quarto set, in cui impongono il proprio gioco e vincono 25-18, mantenendo vive le speranze di un rovesciamento di fronte.
Il set decisivo, il quinto, è equilibrato nel punteggio ma non tanto nello sviluppo del gioco, con le due squadre che danno il massimo per aggiudicarsi il punto che avrebbe fatto la differenza. Ozzano ha la meglio con il punteggio di 15-12, portando a casa la vittoria, ma la VTB può comunque uscire a testa alta da una partita così combattuta.
“Un punto è comunque meglio di niente”, commenta con orgoglio il coach della VTB, sottolineando l’ottima reazione della squadra dopo un inizio difficile. Le ragazze hanno lottato fino all’ultimo.
In conclusione, una partita avvincente che ha visto entrambe le squadre giocare al massimo delle proprie possibilità, con la VTB Bologna che, nonostante la sconfitta, può ritenersi soddisfatta della prestazione offerta. Ora, non resta che guardare avanti e prepararsi per le prossime sfide.
Coach Quaia a fine partita ha così commentato: “Come spesso accade in questo campionato, indipendentemente dalla qualità e dall’ esperienza dell’avversario che ci troviamo davanti non riusciamo ad approcciare la partita con la giusta determinazione sopravvalutando la formazione che abbiamo di fronte a noi, peccato perché la vittoria era alla nostra portata. Di contro se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, ancora una volta le ragazze hanno saputo reagire nel secondo set dimostrando da un lato doti caratteriali e dall’altro che le nostre doti tecniche complessive erano superiori alle avversarie. Purtroppo la continuità, più di tipo emotivo che tecnico, non è il nostro forte e siamo così arrivati al tie break dove ancora una volta ci siamo complicati la vita fin dalle fasi iniziali lottando però fino alla fine dimostrando carattere e spirito di squadra. Nonostante la sconfitta, il risultato è comunque positivo e dimostra che la squadra è in crescita.“
Volley Team Bologna vs Ozzano A 2-3 (18-25, 25-15, 20-25, 25-18, 12-15)
Prossimo incontro per le rossoblù venerdì 28 Marzo, alle ore 19:30, contro Agriflor DS Imola in casa alla palestra della scuola Croce Coperta, in via Marziale 12 a Bologna.