VTB CORNER – before the game

In quella che si presentava come una partita ostica contro una Forlì proveniente da un ottimo periodo di forma, la VTB FCRedil Bologna ha risposto sul campo con un netto 3-0.

Domenica continuano le insidie: Laporta e compagne scenderanno in campo al MiniPalazzetto, alle 17:30, contro la quarta in classifica Angelini Elttr. Cesena. Le ragazze di coach Lucchi, vengono da una striscia di quattro vittorie consecutive, nelle quali, a parte contro il fanalino di coda Teramo, hanno sempre almeno concesso un set alle avversarie. 

La trasferta in terra romagnola darà molte risposte; da un lato, potrebbe permettere alle cesenate di accorciare la classifica avvicinandosi a Riccione, in chiave playoff, mentre dall’altro andrebbe a confermare la stabilità della formazione felsinea aspettando poi lo scontro in casa della prossima settimana contro la Volksbank Vicenza Volley, impegnata domani tra le mura amiche contro l’RG Stampa Futura Teramo nell’incontro delle ore 18:00. 

Attenzione alla voglia di riscatto di capitan Benazzi e compagne, che all’andata vennero sconfitte in quattro set. 

Le altre partite della 20ª giornata vedranno la Life 356.EU Volley Forlì FC ospitare la Cortina Express Imoco VE (ore 17:30), l’Olimpia Teodora Ravenna RA far visita alla Clementina 2020 Vol AN (ore 18.00) ma anche lo scontro tra la Lasersoft Riccione Volley RN e l’Eagles Vergati PD (ore 18:00), il derby veneto tra la Smapiù Arena Volley VR e la Banca Annia Aduna PD. In contemporanea al match di Cesena andrà in scena quello tra l’Azimut Giorgione TV e la Pieralisi Volley Jesi AN.

Dalla gara contro Forlì a Cesena, passando per le sue compagne di reparto fino alla passione per i tatuaggi, la protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER – before the game è la centrale Camilla Neriotti

Nonostante un risultato identico all’andata, la gara disputata domenica contro Forlì è stata decisamente più intensa. “È stata una partita bella tosta! Le nostre avversarie hanno voluto esprimere il loro miglior gioco per riscattare la sconfitta casalinga . C’era parecchia tensione ma siamo state brave a non mollare mai, soprattutto nel primo set quando sembrava quasi perso.”

Due giorni e ci sarà la prima di due partite importanti contro Cesena. “Arriviamo a questa gara con la consapevolezza che se rimaniamo concentrate e compatte sicuramente, si potrà ottenere un buon risultato. Cesena è una squadra che in casa è in grado di dare molto fastidio e in più utilizzano un pallone diverso dal nostro che è un fattore che può mettere in difficoltà ma stiamo lavorando al meglio per arrivare prontissime a questa sfida.”

Nel corso della carriera, Camilla ha avuto modo di giocare con e contro molte centrali. Ecco come descrive le sue compagne di reparto di quest’anno. “Alessia è decisamente un centrale che può fare un gran salto di qualità, giovane e promettente. Rebeka ha un muro invidiabile che fa decisamente ombra mentre di Marzia ammiro tanto la sua voglia di imparare e di mettersi in gioco; inoltre, ha davvero un’ottima battuta!” 

Una passione, quella per i tatuaggi. “Ho dodici tatuaggi in totale. Sono molto legata a due in particolare: una scritta sull’avambraccio “If you can dream It, you can do It” per il mio esordio in Serie A1 e uno fatto di recente, un polpo rosso,  in onore di mio papà perché appunto gli amici lo chiamavano Polpo.”