
Sabato 15 marzo, alle 18.15, la palestra Arcoveggio ha ospitato un entusiasmante incontro di pallavolo valido per il campionato di Seconda Divisione Femminile, che ha visto affrontarsi le padrone di casa della Pontevecchio A e le ragazze della Volley Team Bologna.
Il primo set ha visto un avvio equilibrato, con entrambe le squadre che si sono battute punto su punto. Tuttavia, la maggiore esperienza e fisicità delle ragazze della Pontevecchio ha prevalso nelle fasi finali, permettendo loro di chiudere il parziale con un netto 25-17.
Il secondo set è stato una vera battaglia, con le giovani rossoblù che hanno reagito con determinazione, mantenendo alto il livello di gioco. Le nostre ragazze hanno lottato fino all’ultimo, riuscendo a strappare la vittoria ai vantaggi con un 24-26 che ha fatto esplodere di gioia le giovani ospiti.
Nel terzo e quarto set, però, la squadra di casa ha dominato il gioco, facendo valere la propria superiorità tecnica e fisica. Il punteggio di 25-10 nel terzo set e di 25-14 nel quarto ha sancito la vittoria della Pontevecchio A, che si è imposta per 3-1.
Nonostante il risultato finale, le giovani ragazze bolognesi hanno disputato una partita di ottimo livello, dimostrando di essere all’altezza delle avversarie, pur essendo più giovani e con meno esperienza. È stata una prova di carattere per le rossoblù, che si sono battute con grinta contro una squadra di maggiore esperienza.
La Pontevecchio A può essere soddisfatta della propria prestazione, con una vittoria che consolida la loro posizione in campionato, ma è chiaro che la Volley Team Bologna ha tutte le carte in regola per crescere e migliorare nei prossimi incontri.
Un match che ha regalato emozioni e che ha visto una buona prova di entrambe le squadre, con la Pontevecchio A che, alla fine, ha avuto la meglio grazie alla propria solidità e esperienza.
Coach Quaia a fine partita si è così espresso: “Sono soddisfatto della prestazione delle nostre ragazze. Questa partita ha evidenziato, rispetto a quella dell’andata, un chiaro ed evidente step di crescita dell’intero gruppo e come sempre ha fornito indicazioni importanti per il prosieguo del nostro percorso di crescita.“
Pontevecchio A vs Volley Team Bologna 3-1 (25-17, 24-26, 25-10, 25-14)
Prossimo appuntamento per le felsinee sabato 22 Marzo, alle ore 15:30, al PalaMargelli contro Pallavolo Ozzano A