Game Recap Serie B2 – My Mech Cervia Volley

Progresso VTB Eco Termo Logic BO corsara nella difficile trasferta a Cervia, con una convincente prestazione che ridà morale e fiducia alla squadra, dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa.

Primo set intenso con scambi di gioco prolungati e combattuto punto a punto fino ai vantaggi, dove le ravennati hanno la meglio, chiudendo 28-26.

Seconda frazione con le rossoblù che reagiscono con cuore e tecnica, precise e ordinate in difesa, presenti a muro ed efficaci nelle azioni d’attacco; tutto ciò permette alle ragazze di coach Mazzotta di pareggiare il conto dei set con un secco 18-25.

Terza frazione ancora senza sosta per entrambe le squadre con scambi intensi e con le ravennate sempre su ogni palla in difesa, mai arrendevoli e pronte a reimpostare su ogni azione. Punto a punto le felsinee riescono a chiudere la frazione nel finale a proprio vantaggio 23-25.

Quarto e ultimo set di grande cuore per le bolognesi che, sotto 17-12, riescono a recuperare e a girare a loro favore l’inerzia della partita chiudendo l’incontro,  dopo oltre due ore di gioco, 20-25.

Le parole subito dopo il match di un raggiante coach Mazzotta :

“Intanto, fammi fare i complimenti a tutte le ragazze. Stasera non era affatto facile vincere fuori casa contro Cervia, che veniva da una serie di buone prestazioni e di buoni risultati; abbiamo offerto una prestazione di cuore. Venivamo da un paio di partite dove non abbiamo dimostrato il nostro valore, ma oggi lo abbiamo fatto. Devo dire che in settimana abbiamo lavorato bene, perché avevamo tutti una gran voglia di riscatto. Dobbiamo continuare così,  perché al prossimo turno incontreremo Reggio Emilia,  che all’andata ci ha battuto nettamente. Forza girls. “

Progresso VTB Eco Termo Logic che sale ulteriormente in classifica, ora a quota 32 al sesto posto in solitaria. 

Forza ragazze, abbiamo ripreso fiducia e continuità e possiamo andare ancora lontano!

Di seguito i tabellini del match:

Progresso VTB Eco Termo Logic BO

Orsini 1, Negroni 11, Tonelli 2, Trovarelli, Tasso 12, Ceroni 18, Branchini 6, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali 7, Bedetti 11, Pavolettoni 1, D’Amico. N.e. Ballo. All. Mazzotta

My Mech Cervia Volley RA

Grassi 8, Pasini, Toppetti 5, Catalano 2, Strada 12, Zatti 1, Tagliani (L), Ceci 11, Turvhetti 17, Bellavista 5. N.e. Fabbri, Di Fazio. All. Simoncelli

Appuntamento a sabato 22 Marzo, ore 20.30, tra le mura amiche del Pala Lirone per l’atteso match contro US Arbor Interclays RE.