
Si è conclusa con una vittoria netta per le ospiti rossoblu del VTB Bologna, che si impongono con il punteggio di 3-0 contro le ragazze della 4 Torri Ferrara.
Il primo set è stato il più equilibrato della giornata, con entrambe le squadre che hanno lottato punto su punto. Le 4 Torri Ferrara, supportate da una grande determinazione, sono riuscite a mantenere il punteggio in bilico grazie alla loro grinta e a qualche errore di troppo da parte delle avversarie. Nonostante ciò, il VTB ha saputo recuperare e, con una serie di azioni decisive, ha chiuso il set a proprio favore per 24-26.
Dal secondo set in poi, la partita ha visto un dominio sempre più marcato da parte delle rossoblu di Bologna. Con un gioco fluido e un contributo corale da parte di tutte le ragazze, il VTB ha rapidamente preso il controllo del gioco. Il secondo set è terminato con un netto 16-25, mentre il terzo e ultimo set ha visto il VTB chiudere con un 18-25, conquistando così la vittoria per 3-0.
Nonostante la sconfitta, le 4 Torri Ferrara hanno mostrato determinazione, soprattutto nel primo set, dando filo da torcere alle avversarie. Tuttavia, la squadra del VTB Bologna ha dimostrato di avere una marcia in più, con una prestazione solida e un gioco ben distribuito tra tutte le giocatrici. Bene così per il VTB, che si porta a casa tre punti importanti, mentre le 4 Torri avranno sicuramente modo di crescere e migliorare in vista delle prossime sfide.
Coach Quaia a fine gara ha così commentato: “Un buon risultato, però abbiamo approcciato la partita senza la giusta grinta e determinazione e di conseguenza nel primo set ce le siamo tirare dietro punto a punto, esponendoci troppo, quando invece il divario tecnico tra noi e loro è significativo ed è proprio in questi casi che bisogna entrare in campo e dettare i ritmi di gioco se vogliamo ambire al meglio. Nel secondo e terzo set abbiamo invece cambiato marcia portando a casa una bella vittoria di squadra grazie anche all’ottimo contributo di quasi tutte le ragazze.”
4 Torri Pallavolo Ferrara vs VTB Progresso U14 BO 0-3 (24-26; 16-25; 18-25)
Under 14 Femminile che nel prossimo impegno del 13/03 alle 19.00 ospiterà la Tre Emme Faenza RA al Pala Margelli.