Weekly Recap – II Divisione F vs Molinvolley ASD

Il match della settima giornata di ritorno della Seconda Divisione Femminile, Girone A, disputato sabato 8 marzo, ha visto le giovani rossoblù affrontare una sfida decisamente più combattuta rispetto all’andata, nonostante il punteggio finale ha visto prevalere comunque la squadra avversaria del Molinvolley ASD con un netto 0-3. 

Sin dai primi scambi, le ragazze rossoblù hanno dimostrato un netto miglioramento nelle dinamiche di gioco, mantenendo una buona organizzazione in difesa e cercando di mettere in difficoltà le avversarie con attacchi veloci e precisi. Tuttavia, la squadra ospite ha mostrato un livello di gioco superiore, riuscendo ad imporsi con autorità nei momenti decisivi dei singoli set.

Nel primo set, le giovani atlete di casa sono riuscite a rimanere in partita fino al 19-25, dando filo da torcere alle avversarie, ma la squadra ospite ha gestito bene il vantaggio. Il secondo set ha visto un avvicinamento ancora più intenso, con le rossoblù che sono riuscite a mantenere il punteggio in bilico fino al 16 pari, facendo presagire una possibile rimonta. Nel terzo e decisivo set, la squadra ospite ha consolidato il proprio dominio, chiudendo la partita con un convincente 15-25.

Nonostante il risultato finale, l’incontro ha messo in evidenza il costante miglioramento delle ragazze rossoblù, soprattutto nelle fasi di costruzione del gioco. L’allenatore ha potuto apprezzare la determinazione e il coraggio delle giovani, che nonostante la sconfitta, hanno mostrato segni evidenti di crescita e impegno sul campo.

La squadra rossoblù ha ora l’opportunità di concentrarsi sul prossimo impegno, con la consapevolezza che il lavoro svolto continuerà a dare i suoi frutti in vista dei prossimi match del campionato.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato: “Le ragazze hanno fatto un’ottima prestazione che assume ancora maggior valore considerando che giocavano contro la capolista del girone che ha perso una sola partita e solo 14 set. È stata un’ottima occasione per far giocare tutte le ragazze e constatare che tutte, anche quelle che erano un po’ più indietro ora sono in grado di ben figurare in questa categoria pertanto considerando la giovanissima età c’è da essere soddisfatti del lavoro fino a qua svolto.” 

Volley Team Bologna vs Molinvolley ASD 0-3 (19-25, 18-25, 15-25)

Prossimo appuntamento per la squadra bolognese sabato 15 Marzo alle ore 18.15, al Pala Arcoveggio, contro Pontevecchio A