
Domenica 9 Marzo, il Pala Lirone riabbraccerà la VTB FCRedil Bologna per il primo dei due appuntamenti casalinghi consecutivi. La sfida della quinta giornata del girone di ritorno di Serie B1 Femminile, vedrà contrapporsi le formazioni ai due attuali estremi della classifica: la compagine felsinea capolista e il fanalino di coda, RG Stampa Futura TE. Una gara, in cui entrambe le compagini sono alla ricerca di rivalsa dopo le sconfitte dell’ultimo turno, casalinga contro l’Angelini Elttr. Cesena per le abruzzesi mentre per le bolognesi al tie-beak sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna.
Il match d’andata si concluse sullo 0-3, a favore delle rossoblù di coach Ghiselli.
Sugli altri campi, la maggior parte delle gare sono in programma domani: alle 17:30 la Life 365.Eu Volley ospiterà la Lasersoft Riccione Volley RN, alle 18:00, in contemporanea, scenderanno in campo Clementina 2020 Vol An contro Cortina Express Imoco VE e Volksbank Vicenza Volley contro Pieralisi Volley Jesi. Appuntamento serale, alle 20:30, per Azimut Giorgione TV e Banca Annia Aduna PD e per Smapiù Arena Volley ed Eagles Vergati PD. Domenica, prima del fischio d’inizio al Pala Lirone, alle 17:30 l’Angelini Elttr. Cesena sarà impegnata contro l’Olimpia Teodora Ravenna.
Da Ravenna al nuovo impegno casalingo, passando per la sua passione per la pallavolo fino ad luogo preferito della città di Bologna, la protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER – before the game è la centrale Marzia Cavicchi.
Una sconfitta, nell’ultimo turno in casa dell’Olimpia Teodora Ravenna. “Non è stata una partita facile. Ravenna ha disputato una buona gara mentre noi non siamo riuscite a sfruttare bene le occasioni e le nostra potenzialità di squadra. Sono mancate molto la coesione e la tranquillità che abbiamo sempre avuto nel dimostrare quello che siamo e che sappiamo fare.”
Prossima avversaria, RG Stampa Futura Teramo. “Dopo l’ultima partita, abbiamo lavorato duramente tutta la settimana sul nostro gioco, per ritrovare l’equilibrio e la sicurezza delle nostre capacità. Domenica ci aspetta sicuramente un’altra avversaria che al di là della rete darà il massimo per metterci in difficoltà ma saremo pronte ad affrontare ogni momento unite, come abbiamo sempre fatto.”
Il valore della pallavolo all’interno della vita di Marzia. “Da sempre, la pallavolo, ha rappresentato una valvola di sfogo, dove poter staccare la testa e non pensare a niente se non al migliorarsi ogni giorno di più. Ad oggi resta ancora una valvola di sfogo, ma è diventata una vera e propria passione. Durante il gioco mi contraddistinguono grinta e tenacia!”
Da Bolognese, il posto preferito e quello che consiglierebbe da visitare della città. “Bologna ha posti bellissimi ma San Luca è proprio il mio preferito per poter fare camminate, corse con la famiglia e amici ma soprattutto, dal ritorno di un viaggio, vedere il santuario ti fa sentire proprio tornato a casa. Alle mie compagne fuorisede consiglierei, invece, di andare sui colli a vedere un bel tramonto o anche solamente per passare una giornata di relax.”