Weekly Recap – Serie C F vs AS Corlo MO

È andata in scena, nell’anticipo di giovedì sera, la gara di Serie C Femminile tra la nostra formazione e quella della AS Corlo MO.

Coach Vallerini contro una compagine, quella avversaria, completa in tutti i reparti ha potuto contare solo su 8 atlete del suo gruppo (causa influenza di atlete e anche del secondo allenatore che si sono andate ad aggiungere all’indisposizione della palleggiatrice Chiara). Per la seconda partita consecutiva, quindi, la palleggiatrice Asia Ventura in prestito dall’ U16/Serie D è stata palleggiatrice/titolare in una gara di C.

Primo set iniziato con buoni attacchi da parte di entrambe le squadre. Un black-out sul servizio dell’opposto di casa vale un parziale di 11 a 0 che anche i due time-out chiesti dal coach non riescono a fermare. A questo punto, contro una squadra i cui i punti di forza sono battuta e difesa, il set risulta compromesso, e vede soccombere le bolognesi per 25-11.

Il secondo set continua sulla falsariga di quello precedente. Basse percentuali di ricezioni positive costringono la formazione felsinea ad attacchi poco efficaci, assieme ad un servizio conservativo e nessun muro punto registrato, che valgono il 25-14 finale.

Migliora il fondamentale della battuta nel terzo parziale , così come anche il muro e ciò permette alle felsinee di arrivare punto a punto alla parte finale della frazione di gioco, in cui però qualche disattenzione, le condanna definitivamente con un definitivo 25-23.

Le parole di coach Vallerini: “Emergenza è una parola all’ordine del giorno, oramai. Le ragazze hanno cercato e in alcuni momenti hanno espresso del bel gioco ma la squadra avversaria è stata superiore in tutti i reparti. La grinta e la determinazione anche se eravamo in inferiorità, non sono bastate. Ho però fiducia nelle prossime gare che sicuramente le ragazze sapranno intendere con lo spirito giusto. Chiederò loro di non cercare alibi perché ciò porta a non modificare lo stato delle cose, mentre noi meritiamo una classifica decisamente migliore. Forza e testa alle prossime gare!” 

Tabellino: Maiorelli N. (L), Simoni L. 5, Cavalieri A. 4, Barbieri C. 2, Valentaite V. 3, Notari G. 4, Brighenti A. 1, Gambazza G. 14

AS Corlo MO vs Volley Team Bologna: 3-0 (25-11, 25-14, 25-23)

Si torna in campo sabato, tra le mura amiche del Pala Margelli alle ore 21:00 per la sfida contro Volley Castelvetro MO.