Weekly Recap – II Divisione F vs Valsamoggia Volley

Lunedì 24 febbraio, il Valsamoggia Volley ha ospitato la formazione del Volley Team Bologna in una partita di II Divisione, che ha visto le padrone di casa prevalere con il punteggio di 3-1. Un match caratterizzato da alti e bassi, con un inizio lento ed una ripresa decisiva che ha permesso a Valsa di conquistare i tre punti.

Il primo set si avvia con poca brillantezza da parte delle ragazze bolognesi, che perdono con un netto 25-12. Il ritmo della partita sembra tutto a favore del Valsa Volley, che sfrutta ogni errore delle rossoblù.

La partenza presagisce una serata difficile, ma le nostre ragazze non si fan abbattere così facilmente.

Nel secondo parziale, infatti, c’è una netta reazione. Le bolognesi dimostrano carattere e buon gioco, riuscendo a prevalere con un 20-25 che pareggia i conti. La squadra alza il livello di gioco, mettendo in campo maggiore determinazione e attenzione. La ritrovata energia restituisce fiducia alle nostre ragazze, che gioca con maggiore fluidità.

Il terzo set, purtroppo, vede un calo di concentrazione da parte delle rossoblù, che pagano un po’ di rilassamento dopo la vittoria del secondo set. Nonostante gli sforzi, il Valsa Volley prende il controllo, vincendo 25-16.

Nel quarto ed ultimo, la squadra di casa ritrovando compattezza e determinazione, riesce a vincere con un 25-20 combattuto, ma meritato.

Una trasferta impegnativa, soprattutto per l’orario, che ha dato altri spunti di riflessione alle giovani del Volley Team Bologna, che potranno metabolizzare il tutto nella pausa del weekend.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato: “Sono molto amareggiato in merito all’atteggiamento messo in campo dalle ragazze a maggior ragione, dopo due buone prestazioni. Ancora una volta abbiamo dimostrato, quando giochiamo, che potremmo meritare una classifica decisamente migliore. Non cerchiamo alibi, sarebbe un grave errore perché è il modo per non modificare lo stato delle cose.”

Valsamoggia Volley vs Volley Team Bologna: 3-1 (25-12, 20-25, 25-16, 25-20)

Prossimo impegno nel Campionato di II Divisione, sabato 8 Marzo alle ore 15:30 in casa, al Pala Margelli, contro Molinvolley ASD.