
Le giovanissime felsinee della formazione VTB A SC Servizi, Under 13, di coach Vallerini si sono aggiudicate, con un perentorio 0-3 finale, la gara disputata venerdì 21, in trasferta, contro le pari età della Decima Volley Minelli.
Sulla carta, la gara risultava facile ma nella realtà dei fatti ha visto le padrone di casa lottare per non lasciar andare via il risultato. Dal loro canto, le nostre ragazze giocando con qualità, sono però riuscite a dilagare in alcuni momenti anche nel punteggio
Coach Vallerini a fine incontro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non mi resta che complimentarmi con le nostre ragazze, le quali hanno giocato tutte bene e in alcuni frangenti stanno mettendo in mostra un bel gioco ma soprattutto stanno maturando sia individualmente che nel collettivo. Nella gestione della partita bisogna trovare le giuste posizioni in campo (ma questo lo si deve provare in allenamento quando se ne ha la possibilità) nonostante il sestetto sia stato più volte da me modificato (perché ho inserito diverse ragazze per far provare a loro il campo) senza perderne gli equilibri. Secondo me questo è un gran bel segnale che testimonia la loro crescita. Non dimentichiamo che le nostre ragazze sono principalmente dell’anno 2013. Vi aspettiamo tutti sabato prossimo a fare il tifo per noi!”
Mancano ancora tre partite alla fine del girone di Eccellenza, per accedere alla fase finale dei concentramenti, attualmente le rossoblù occupano il secondo posto della classifica generale ma siamo fiduciosi del cammino e del progresso che stanno facendo vedere sul campo.
Decima Volley Minelli vs VTB A SC Servizi: 0-3 (12-25, 17-25, 21-25)
Prossimo appuntamento nel Campionato Under 13 Eccellenza, Sabato 1 Marzo alle ore 15:30 per la gara di ritorno casalinga, al Pala Margelli, contro la formazione del Calderara Volavolley.