Weekly Recap – U14 F vs Pallavolo Bologna Masi

Le ragazze dell’U14, allenate da Giulio Quaia e Mirko Poppi, hanno guadagnato un importante punto in seconda divisione, nonostante la sconfitta al tie-break.

Dopo due set molto equilibrati, in cui le avversarie hanno preso il vantaggio grazie ad una serie di battute efficaci, le rossoblù hanno cambiato volto nel terzo set. Con grande determinazione ed un parziale brillante, sono riuscite a riaprire la partita. Nel quarto, hanno mantenuto il ritmo e, con un altro passo decisivo, hanno ristabilito la parità. Sebbene il tie-break non abbia premiato le giovanissime, hanno dimostrato grande carattere e possono essere soddisfatte della loro reazione e crescita durante la gara.

Coach Quaia a fine partita: “Sono soddisfatto sia della prestazione che della prova di carattere che le ragazze hanno messo in campo. Come sempre c’è voluto un po’ di tempo per trovare il bandolo della matassa ma alla fine siamo riusciti a raggiungere il tie-break pur essendo sotto 2-0. Questo risultato deve assolutamente darci morale e le ragazze devono tutte credere maggiormente nei loro mezzi sfruttando ogni singola opportunità per proseguire nel loro percorso di miglioramento sia che si incontrino avversarie più quotate sia più grandi perché, è proprio affrontando le difficoltà, che si ha l’opportunità di crescere imparando anche dalle sconfitte. Voglio sottolineare anche l’ottimo contributo in termini di qualità di gioco ed energia da parte di chi è subentrata a partita in corso. Adesso dobbiamo subito mettere la testa sulla partita della fase 2 del regionale U14 dove incontreremo venerdì Castellana, un avversario ostico ed una lunga trasferta. É una partita molto importante per il nostro proseguo e noi vogliamo fare bene ed arrivare preparati al meglio.”

Volley Team Bologna vs Pallavolo Bologna Masi: 2-3 (17-25, 17-25, 25-12, 25-21, 10-15)

Prossima gara, sabato 25 Gennaio alle 18:00 al Pala Margelli contro PGS Welcome.