Altri tre punti d’oro per la Progresso VTB Eco Termo Logic che vince agevolmente in trasferta contro Mega Volley con il punteggio di 0-3.
Match mai in discussione se si esclude un momento di confusione nella prima frazione dove le rossoblù hanno in parte sofferto l’intraprendenza delle giovani pesaresi che hanno provato a rimanere nella partita lottando punto a punto fino a metà set, obbligando così coach Mazzotta a chiamare i time out necessari a rimettere ordine e calma tra le righe. Da qui, la maggior esperienza e la ritrovata concentrazione delle felsinee hanno, di fatto, chiuso il match, con il primo set archiviato con il punteggio di 17-25 e, a seguire, gli ultimi due con il punteggio di 15-25 e 10-25.
Di seguito il commento si coach Mazzotta:
“Quando si giocano partite come queste ho sempre qualche timore, perché incontrare una squadra con un solo set all’attivo può portare ad approcciare la partita con sufficienza. A parte un momento a metà del primo set, in cui ho dovuto richiamare l’attenzione delle ragazze, siamo invece stati sempre attenti e non abbiamo regalato nulla alle avversarie. Con oggi abbiamo chiuso il girone di andata al settimo posto con 23 punti, posizione di tutto rispetto per una neopromossa. Il mio auspicio è quello di migliorare la classifica nel girone di ritorno visto che, secondo me, abbiamo i mezzi per provarci.”
Di seguito i tabellini del match
Progresso VTB Eco Termo Logic BO
Orsini 3, Negroni 3, Tonelli 2, Trovarelli 6, Tasso 4, Ceroni 3, Pavani 2, Branchini 8, Albertini (L1), Boruzzi (L2), Bedetti 4, D’Amico 3, Ballo 16. N.e. Carnevali. All. Mazzotta
Mega Volley SSD
Carciani 3, Ceccarelli (L), Pietrelli 6, Giorgi 9, Giovagnoli (L), Perugini 2, Tinti 1, Sordoni 3, Cucca 2, Calcinari 3, Borelli. N.e. Braia, Ricci. All. Costanzi
Si chiude così il girone di andata, con una formazione saldamente al settimo posto in classifica con 23 punti, gli stessi di Lardini Filottrano che le nostre ragazze incontreranno a casa loro proprio dopo la pausa, il prossimo 1 Febbraio al Palasport Galizia alle ore 17:30.
Forza ragazze, necessario ora preparare al meglio il prossimo incontro, con un girone di ritorno che si prospetta davvero entusiasmante!