Weekly Recap – II Divisione F vs Granarolo Volley

Sabato 11 gennaio si è disputata la prima partita ufficiale del nuovo anno della nostra VTB, che ha affrontato in trasferta la squadra di Granarolo nella dodicesima giornata del Campionato di Seconda Divisione.
La nostra squadra è partita con determinazione, riuscendo a rimanere in partita contro avversarie più esperte e fisicamente superiori. Nonostante l’impegno delle nostre ragazze, il divario si è fatto sentire, con il primo set che si è concluso a favore delle padrone di casa per 25-19.
Nel secondo set, la partita ha visto un dominio incontrastato delle avversarie, che hanno imposto un parziale iniziale di 9-0, chiudendo con un pesante 25-4.
Le nostre ragazze, però, non si sono date per vinte e nel terzo set hanno reagito, cercando di rientrare in partita. Purtroppo, non è bastato, con la frazione di gioco che è terminata con il punteggio di 25-17 per le avversarie, decretando la fine dell’incontro.
Chiusa mestamente la pratica la testa è stata immediatamente rivolta all’importante sfida del campionato U14 regionale, che ha avuto luogo domenica 12 gennaio contro la Benedetto Volley.

Coach Quaia a fine intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Purtroppo la sosta nel periodo delle festività, per quanto breve, ha lasciato i suoi strascichi e come ho detto alle ragazze abbiamo approcciato la settimana senza la giusta determinazione e concentrazione e quello che portiamo in campo è il risultato del nostro impegno settimanale: siamo solo noi gli artefici delle nostre performance. Alla squadra, nel briefing pre partita, avevo chiesto di cercare la prestazione lavorando soprattutto su quegli aspetti tattici compatibili con la nostra partita in U14 contro San Benedetto proprio per “allenare queste situazioni” però purtroppo non sono riuscite negli intenti, in quanto scariche a livello mentale il che non trova però molte giustificazioni a nostro favore. Dobbiamo e possiamo fare meglio perché ne abbiamo tutte le capacità ed il contesto in cui operiamo è di qualità, però tutto questo passa attraverso una maggiore determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi a livello individuale e di squadra.”

Granarolo Volley vs Volley Team Bologna: 3-0 (25-19, 25-4, 25-17)

Sabato 18 Gennaio alle ore 15:30 si ritorna al Pala Margelli per la gara contro Pallavolo Bologna Masi.