VTB CORNER – before the game

Un anno ricco, si conclude con l’ultima gara casalinga che vedrà la VTB FCRedil Bologna ospitare la formazione della Clementina 2020 VOL AN. Le ospiti, arrivano all’undicesimo turno di Serie B1 dopo essersi aggiudicate uno scontro fondamentale per la salvezza contro la RG Stampa Futura Teramo e una sconfitta subita dalla seconda in graduatoria, la Volksbank Vicenza Volley nella gara disputata nell’ultima giornata. Le felsinee, invece, hanno ripreso la loro marcia vincente con il successo in casa della Azimut Giorgione TV.

La maggior parte dei match del girone C di Serie B1 verranno disputati, domani, sabato 21 dicembre. Ad aprire il weekend ci saranno Olimpia Teodora Ravenna e Lasersoft Riccione Volley, alle 17:30 sarà il momento di Pieralisi Volley Jesi contro Life 365.eu Volley Forlì e dell’interessante scontro tra Volksbank Vicenza Volley e Smapiù Arena Volley VR. Il PalaScapriano di Teramo ospiterà l’RG Stampa Futura TE e Banca Annia Aduna PD mentre Cortina Express Imoco VE riceverà l’Eagles Vergati PD. Domenica, invece, l’Angelini Elttr. Cesena ospiterà l’Azimut Giorgione TV.

Da Giorgione a Clementina passando per il percorso di crescita degli ultimi tre anni fino alla sua passione per la cucina, la protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER – before the game è la palleggiatrice Camilla Malossi.

Vittoria contro Azimut Giorgione nell’ultimo turno di Campionato. “La partita contro Giorgione è stata una bellissima vittoria e un’importante prova di carattere. La conquista di questi tre punti, in un palazzetto sicuramente agguerrito, sono secondo me dimostrazione dell’animo tenace che ci contraddistingue.”

Ultima gara dell’anno tra le mura amiche. “Domenica sarà una partita in cui sarà fondamentale essere ordinate e decise in ogni fase di gioco per mettere a frutto il più possibile gli sforzi fatti in palestra e dimostrare ancora una volta il nostro valore.”

Un vero e proprio percorso di crescita che ha portato Camilla dalla Serie C, passando per la B2 fino alla Serie B1. “Sin da quando ho cominciato a giocare, la pallavolo ha rappresentato una valvola di sfogo e una grande fonte di soddisfazione, soprattutto negli ultimi tre anni nei quali ho avuto, e sto avendo tutt’ora, la possibilità di vivere esperienze fantastiche. Esperienze accumunate sicuramente dalla tanta dedizione e dalla nascita di amicizie speciali. Da questo sport, e più in particolare da ogni compagna e allenatore, ho imparato qualcosa che mi porterò dietro per sempre e che ha contribuito a rendermi la persona che sono ora.”

Tante passioni contraddistinguono Camilla. Una tra queste, la cucina. “Cucinare mi è sempre piaciuto, soprattutto se lo faccio per le persone a cui voglio bene. Come ben sanno le mie compagne e lo staff, nell’ultimo periodo mi diverto a sfornare dolci ma anche i piatti salati sicuramente non mancano; quello di cui vado più fiera probabilmente sono i ravioli cinesi.”