VTB CORNER – before the game

È arrivato il momento della sfida contro la Smapiù Arena Volley VR. Domenica 8 dicembre alle ore 18:30, capitan Laporta e compagne saranno impegnate tra le mura amiche del Pala Lirone per affrontare la compagine veneta, per la nona giornata del Campionato di Serie B1 Femminile.

Le ragazze dell’ex coach rossoblù Andrea Zappaterra, occupano l’ottava piazza della graduatoria con 12 punti frutto di quattro vittorie e altrettante sconfitte, ultima delle quali subita contro l’Olimpia Teodora Ravenna al tie-break mentre le felsinee, determinate ad allungare la striscia di risultati positivi, arrivano al match dopo essersi aggiudicate la gara in casa della Volksbank Vicenza Volley e il conseguente primato nel girone C.

Sugli altri campi, la Cortina Express Imoco VE domani ospiterà la Lasersoft Riccione Volley, l’Olimpia Teodora Ravenna attenderà la Azimut Giorgione TV mentre al PalaScapriano andrà in scena RG Stampa Futura Te e Clementina 2020 Vol AN. Domenica, invece, Eagles Vergati PD si scontrerà con la Life 365.EU Volley Forlì mentre la Banca Annia Aduna PD con la Pieralisi Volley Jesi. Infine, al Carisport ci saranno Angelini Elttr. Cesena e Volksbank Vicenza Volley.

Dalla vittoria contro Vicenza al match del prossimo turno contro Verona, passando per le sensazioni per l’inizio di una nuova esperienza al significato della pallavolo nella sua vita, la protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER – before the game è la schiacciatrice Francesca De Paoli.

Un percorso fin qui quasi perfetto, con una sola sconfitta e tante soddisfazioni, con l’ultima raggiunta in casa della Volksbank Vicenza Volley. “La partita contro Vicenza è stata intensa, trovandoci di fronte una squadra con esperienza. Gara combattuta con bellissimi scambi. Ho sostenuto con tutta me stessa le mie compagne vivendo momenti bellissimi di volley.”

Tra le mura amiche del Pala Lirone, domenica arriva Verona. “Abbiamo lavorato intensamente durante la settimana ripetendo: schemi, attacchi, coperture ma soprattutto cercando di arrivare pronte e concentrate.”

Una nuova avventura per un’atleta così giovane come Francesca. “La società mi ha regalato una bellissima opportunità di potermi confrontare con delle giocatrici di alto livello. In qualsiasi occasione, cerco di apprendere il più possibile. Ho trovato fin dai primi allenamenti un gruppo incredibilmente unito, direi una vera squadra nel vero senso della parola.”

La pallavolo come parte integrante nella sua vita da diversi anni. “Vivo la pallavolo come un’opportunità di crescita, non solo a livello sportivo cercando di portare serietà, costanza e rigore ma anche nella mia vita calibrandola ovviamente con i miei 18 anni. Aspiro a continuare il mio percorso puntando sempre più in alto.”