Vittoria da 3 punti per VTB Bologna contro 4 Torri Ferrara.
Domenica 1 dicembre, nella gelida palestra di Ferrara in cui si è giocato al limite del regolamento con soli 12°, è andata in scena un’entusiasmante sfida tra le formazioni di VTB Bologna e 4 Torri Pallavolo Ferrara.
Nonostante il freddo che caratterizzava l’ambiente, il campo si è subito riscaldato grazie a giocate spettacolari da entrambe le squadre, che hanno dato vita a un match intenso e combattuto.
Il primo set vede un inizio equilibrato, con entrambe le squadre pronte a lottare punto su punto. Tuttavia, a metà set, le bolognesi prendono il controllo del gioco, imponendo il proprio ritmo con un gioco efficace e preciso. La crescita tecnica delle felsinee è evidente e le ragazze chiudono il parziale con un netto 16-25, portandosi così in vantaggio.
Il secondo set vede partire lo stesso sestetto in campo, ma forse per una leggera stanchezza o una momentanea distrazione, le ragazze di Bologna subiscono la reazione delle avversarie. 4 Torri Ferrara sfrutta il momento aggiudicandosi il secondo set con un punteggio di 25-15.
Tuttavia, il calo di concentrazione è solo momentaneo. Le rossoblù, consapevoli della propria forza, reagiscono con determinazione e riprendono in mano il gioco, portando a casa gli ultimi due set con punteggi di 15-25 e 22-25.
Con il risultato finale di 1-3, la squadra bolognese ha così conquistato una meritata vittoria.
Questo successo non è solo un’importante aggiunta al punteggio in classifica, ma anche una dimostrazione dei progressi del gruppo, che sta crescendo sotto ogni aspetto: tecnico, tattico e mentale. Le ragazze di coach Quaia stanno infatti costruendo un collettivo solido e coeso, che ha comunque ancora ampi margini di miglioramento.
Complimenti a tutte le giocatrici per l’impegno e la determinazione dimostrata sul campo!
Coach Quaia a fine partita si è così espresso: “Non era facile ritrovare le energie fisiche e mentali a meno di 20 ore dalla partita di II Divisione ed in queste condizioni climatiche decisamente proibitive. Le ragazze sono state molto brave a restare concentrate e portare a casa questa importante vittoria a fini della classifica ed anche questo è un passo importante nel loro processo di maturazione che le ha viste soffrire in alcuni momenti senza però mai demoralizzarsi cercando sempre di uscire dalle situazioni di difficoltà, sapendo essere anche ciniche nei momenti chiave dei set. Vedo continui progressi sotto tanti aspetti anche se, come è normale nel giovanile, non riusciamo ad avere continuità nel mantenerli tutti ma il loro impegno ed i loro continui miglioramenti ci rendono particolarmente orgogliosi di questo gruppo”
4 Torri Pallavolo Ferrara FE vs VTB Progresso BO: 1-3 (16-25, 25-15, 15-25, 22-25)
Appuntamento l’8 Dicembre alle ore 15:00 in una insolita location, il Pala Lirone di Castel Maggiore, contro le pari età del Calderara Vola Tedeschi BO.