Weekly Recap – II Divisione F vs Pontevecchio

Nel Campionato di II Divisione, la squadra Under 14 allenata da Giulio Quaia e Mirko Poppi ha affrontato un altro incontro difficile contro avversarie con un’età e un’esperienza superiore che lo scorso anno hanno militato in U18 o 1ª Divisione.

Nonostante la sconfitta, le giovani rossoblù hanno mostrato un miglioramento rispetto ad altre prestazioni, dimostrando maggiore lucidità ed una crescita evidente nel loro gioco. Un passo sempre in avanti nella maturazione della squadra, che continua a fare esperienza in un campionato molto competitivo.

Coach Quaia a fine partita si è così espresso: “Una buona prestazione nel complesso; ho visto le ragazze affrontare l’evento molto più serene del solito in quanto stanno acquisendo maggiore consapevolezza nei loro mezzi e non a caso sono riuscite a mettere le avversarie in forte difficoltà nel terzo set con ottime giocate. Adesso dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali velocemente in quanto ci aspetta una trasferta insidiosa sul campo della 4 Torri Ferrara nel Campionato U14 Regionale e per ottenere il secondo posto, come nei nostri obiettivi, alla fine della Fase 1, la vittoria è un risultato obbligato vista la classifica che ci vede ad un punto dalla seconda. Ottenere, a fine del girone, il secondo posto sarebbe molto importante in quanto, grazie alla classifica avulsa, gli abbinamenti della Fase 2 avverrebbero con squadre che sono arrivate terze, quarte o quinte nei loro gironi che però non significa che non siano meno qualitative, visto che i gironi sono tutti molto equilibrati e solo Anderlini, al momento, sembra essere un po’ più avanti di tutte”.

Volley Team Bologna vs Pontevecchio A: 0-3 (11-25, 11-25, 17-25)

Prossimo impegno domani, mercoledì 4 Dicembre alle ore 20:45 in casa della Pallavolo Ozzano