Fattore campo ancora determinante per la Progresso VTB Eco Termo Logic che, con una prestazione superba, porta a casa tre punti importantissimi per la classifica, contro la capolista FOS CVR Reggio Emilia, con un secco 3-0.
Prima frazione condotta con grande concentrazione e intensità dalle rossoblù che, senza timori e incertezze impongono il loro gioco in tutti i comparti, chiudendo il set 25-14.
La reazione della squadra Reggiana c’è, ma le ragazze di coach Mazzotta, gestiscono sempre al meglio, anche i momenti più complicati, archiviando con un definitivo 25-20 e 25-21 una partita sulla carta complessa e ricca di insidie, come testimoniano le parole di un raggiante coach Mazzotta dopo il match:
“Brave, brave, brave! Del resto, come già detto la settimana scorsa, nella partita contro Arbor non abbiamo giocato come sappiamo. Oggi abbiamo impresso alla partita un ritmo e un’intensità, soprattutto in battuta e in difesa, che ci hanno permesso di vincere una gara molto complicata, perché contro una delle due squadre in testa alla classifica. Sapevo che oggi avremmo disputato una buona partita, perché durante la settimana le ragazze si sono allenate veramente bene, concentrate, determinate e predisposte a migliorare alcune situazioni di gioco che già oggi si sono viste, anche se dovremo ancora perfezionare. Ci aspetta un’altra settimana di allenamenti, per affrontare fuori casa la prima della classe; sarà dura, ma come sempre dobbiamo avere fiducia dei nostri mezzi.”
Classifica che vede la Progresso VTB al sesto posto del girone, a quota 13 punti.
Di seguito i tabellini del match
Progresso VTB Eco Termo Logic BO
Negroni 10, Tonelli 14, Tasso 2, Ceroni 8, Pavani 10, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali 5, Bedetti 2, D’Amico, Ballo 3. N.e. Orsini, Trovarelli, Branchini. All. Mazzotta
FOS CVR RE
Ronzoni (L), Odorici 10, Migliore 9, Cioni (L), Bortolamedi 2, Memoli 1, Camurri 2, Sazzi 2, Brunfranco 8, Furegato 7, Iotti 2, Kaja, Ferrari 1. N.e. Giovanardi, Attolini. All. Sazzi
Appuntamento ora a Sabato prossimo 7 Dicembre, per la nona giornata di campionato, a Modena, presso Palestra Bortolamasi, contro Zerosystem, alle ore 18.
Forza ragazze, finora abbiamo avuto un inizio di campionato veramente importante, soprattutto perché non dobbiamo dimenticare che siamo pur sempre una neopromossa!
Avanti così allora e, soprattutto, anche a Modena, il supporto dei vostri tifosi, non mancherà!!!