Il primo posto in classifica e due squadre che lo condividono, ancora per poco. È arrivato il momento dello scontro diretto che domani, contrapporrà le due attuali capolista del Girone C di Serie B1 Femminile: VTB FCredil Bologna e Volksbank Vicenza Volley.
Forti degli ultimi cinque successi in altrettante gare disputate, sia per le padrone di casa che nell’ultimo turno hanno sconfitto la RG Stampa Futura TE in quattro set che per le bolognesi che provengono dal successo casalingo contro Cesena, le due formazioni si ritroveranno per la prima volta faccia a faccia nella sfida del Palazzetto dello sport di Monticello Conte Otto con inizio gara alle 20:30.
Occhio anche al match tra la Lasersoft Riccione, seconda in classifica ad un solo punto di distacco, che alle 18 ospiterà la Pieralisi Volley Jesi. Sempre domani, la Life 365.eu Volley Forlì sarà di scena al Ginnasio sportivo contro la RG Stampa Futura TE, Clementina 2020 attenderà l’Angelini Elttr. Cesena mentre in contemporanea con la sfida vicentina, Smapiù Arena Volley riceverà l’Olimpia Teodora Ravenna. Domenica Azimut Giorgione contro Cortina Express Imoco VE e per concludere, il derby padovano tra Banca Annia Aduna PD e Eagles Vergati PD.
Da Cesena a Vicenza, passando per le sensazioni sul salto di categoria e con un focus sulle sue passioni, la protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER- before the game è la centrale, Marzia Cavicchi.
Cinque vittorie consecutive con l’ultima raggiunta in casa, domenica contro l’Angelini Elttr. Cesena. “È stata una partita dominata da noi fin da subito. Nonostante il terzo set perso, siamo riuscite a portarci a casa il quarto, aggiungendo altri tre punti importanti alla classifica. La voglia, la determinazione, la fiducia e la consapevolezza sono caratteristiche che sicuramente contraddistinguono questa squadra.”
Non si ferma di certo il cammino nel Campionato di Serie B1 con la prossima gara contro la Volksbank Vicenza Volley: una sfida tra capolista. “Domani ci aspetta un importante scontro diretto. Non sarà una partita facile, giocheremo fuori casa, contro avversarie sicuramente agguerrite. Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa partita. Dobbiamo essere pronte ad entrare in campo come abbiamo sempre fatto, concentrate e con tanta voglia di dimostrare tutto quello che sappiamo fare.”
È il primo anno in Serie B1 ma il supporto e apporto alla squadra non è mai mancato fin dall’inizio. “Il salto di categoria all’inizio non è stato facile, mi sono rimboccata le maniche con il duro lavoro e soprattutto con il grande sostegno che ho ricevuto e ricevo tutt’ora dalle mie compagne, sono sempre più convinta della scelta presa mesi fa. Sono sempre pronta a dare il massimo e dimostrare le mie capacità.”
Conosciamo Marzia, tra studi universitari e passioni. “Studio zootecnia (produzioni animali). Le mie passione oltre la pallavolo sono animali e musica. Da “grande” mi piacerebbe aprire un mio allevamento per mettere in pratica tutto quello che sto imparando ma soprattutto per continuare a coltivare la mia passione per gli animali.”