Weekly Recap – Under 14 F vs PMC Benedetto Volley

Partita emozionante tra Benedetto Volley Cento e VTB Progresso BO nel Campionato U14 Regionale.

Domenica 24 novembre, nel palazzetto di Cento, si è svolto un entusiasmante incontro di pallavolo valido per il Campionato U14 regionale tra le formazioni di Benedetto Volley Cento e VTB Progresso BO. Le due squadre, entrambe seconde nel loro girone, hanno dato vita a una partita equilibrata e ricca di emozioni, mostrando un livello di gioco solido e divertente.

La partita si è sviluppata in un continuo alternarsi di azioni avvincenti, con momenti di grande intensità. Il primo set ha visto prevalere le bolognesi con il punteggio di 20-25, ma le ragazze di Cento non si sono lasciate scoraggiare e hanno reagito nel secondo, vincendo con un convincente 25-13. La terza frazione ha visto di nuovo la prevalenza del Volley Team Bologna che si è imposto 18-25, mentre nel quarto set le locali hanno riportato in parità il match imponendosi 25-18.

L’ultimo set è stato quello decisivo, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Alla fine, la freschezza fisica e mentale delle ragazze centesi ha avuto la meglio, chiudendo la partita con un 15-9 che ha regalato loro la vittoria.

La gara, pur nella sconfitta, ha dimostrato il grande spirito delle ragazze bolognesi, che hanno dato il massimo in ogni momento. Nonostante il risultato, la sensazione condivisa dal pubblico e dalle stesse atlete è che questa sia stata una sfida piacevole e utile per la crescita, sia tecnica che mentale. La sconfitta, seppur amara, non ha scoraggiato le ragazze, che guardano già alla prossima occasione con la determinazione di sfruttare il fattore campo nella partita di ritorno.

I commenti del coach Quaia a fine partita: “Ho visto ottime cose in campo alternate a momenti di grande confusione e cali di concentrazione/intensità che conseguentemente pregiudicano la qualità del nostro gioco e ci portano a commettere errori banali ognuno dei quali ha una chiara matrice su cui lavorare in settimana. Un altro aspetto su cui dobbiamo migliorare sta nella lettura del gioco avversario adattandoci di conseguenza il più velocemente possibile e questa sera, i punti di attenzione, si potevano contare sulle dita di una mano in quanto le nostre avversarie hanno giocato una pallavolo molto semplice con pochissime variazioni ma hanno avuto il merito di commettere meno errori ed essere più solide nei momenti di difficoltà aggiudicandosi il match meritatamente. In campo non abbiamo ancora trovato l’alchimia ottimale nel sestetto di partenza ma l’intesa sta crescendo di partita in partita. In generale considero questa partita un buon passo in avanti rispetto agli obiettivi a breve che ci siamo dati.”

PMC Benedetto Cento vs VTB Progresso BO: 3-2 (20-25, 25-13, 18-25, 25-18, 15-9)

Prossima gara nel Campionato U14 Regionale, domenica 1 dicembre alle ore 10:30 in casa della 4 Torri Pallavolo Ferrara.