Giorno: Novembre 26, 2024

Weekly Recap – Serie C M vs Niagara FE

Partita lunga, terminata ancora una volta al tie-break per i ragazzi dell’Idea Volley Team Bologna nel recupero della seconda giornata del Campionato di Serie C Maschile. A portarsi a casa la vittoria sono stati i padroni di casa del Niagara FE, nonostante i bolognesi fossero partiti bene conducendo il match al termine dei primi due parziali vinti con lo stesso parziale, 23-25. Calati nel terzo, perso 25-22 non sono riusciti più a reagire perdendo poi il match al quinto set, 15-9. Niagara FE vs Idea Volley Team Bologna BO: 3-2 (23-25, 23-25, 25-22, 25-14, 15-9)

Read More »

Weekly Recap – Under 16 vs BM Manfredini FE

Grande prova delle ragazze di Fioretti nella sfida del Campionato Under 16 Femminile Regionale contro BM Manfredini disputata mercoledì 20 Novembre. Partite un po’ sottotono, complice qualche errore nelle fasi finali di set, le nostre ragazze perdono i primi due parziali 19-25 e 23-25. Coach Fioretti nel terzo set prova con qualche cambio nel sestetto e tirando fuori gli artigli il parziale si chiude a favore delle padrone di casa, 25-19.  Con questa ritrovata fiducia il quarto set ha visto le rossoblù dominare, con una conclusione sul 25-9 e con un tie-break poi vinto 15-7! Un match che fa morale e classifica che conferma alle nostre ragazze che bisogna sempre crederci fino in fondo. Forza ragazze, noi siamo con voi! Vamos Bologna! VTB Progresso BO vs BM Manfredini FE: 3-2 (19-25, 23-25, 25-19, 25-9, 15-7) Il prossimo appuntamento nel Campionato di Under 16 Regionale, vedrà impegnate le giovani felsinee sul campo della Moma Anderlini MO, mercoledì 4 dicembre alle ore 19:30

Read More »

Game Recap B2 – US Arbor Interclays RE

Trasferta insidiosa per la Progresso VTB Eco Termo Logic BO che ha ceduto 3-0 a Reggio Emilia contro US Arbor Interclays. Già nelle fasi iniziali della prima frazione le felsinee subiscono un parziale di otto punti che permette alle reggiane di ipotecare il set, chiuso poi sul 25–18.  Seconda frazione che vede una timida reazione delle rossoblù che rimangono nel match fino al 19-21, non sufficiente però ad arginare le giocate delle reggiane, che si impongono poi con il punteggio di 25-21. Reggiane che approcciano anche il terzo set sempre in continuità, con una gran difesa, attacchi molto precisi e una battuta sempre efficace che mettono in difficoltà le ragazze di coach Mazzotta che non danno mai la sensazione di poter reagire in maniera determinante,  come avvenuto invece in precedenti occasioni, subendo il definitivo 25-10. Eccole, infatti, le parole del coach subito dopo l’incontro: “Stasera non siamo proprio scesi in campo, siamo rimasti sul pullman. Sapevamo di incontrare una squadra tosta, con buone individualità e non nuove del campionato, ma questo non giustifica una sconfitta per 3-0, con un terzo set perso a dieci. Non credo che questo risultato rispecchi il valore della nostra squadra. È un campionato in cui dobbiamo giocare sempre al 100%, senza regalare nulla agli avversari. In questa settimana dovremo lavorare sodo, perché incontreremo un’altra squadra reggiana, che è in testa al campionato. Sarà dura, ma sono sicuro che le nostre ragazze venderanno cara la pelle” Progresso VTB Eco Termo Logic all’ottavo posto della classifica del girone F, in compagnia di Cervia, sempre a 10 punti. Di seguito i tabellini del match Progresso VTB Eco Termo Logic BO Orsini 1, Negroni 5, Tonelli 3, Trovarelli, Tasso 2, Ceroni 2, Pavani 6, Branchini 3, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali 1, Bedetti 1, Pavolettoni, Ballo 6. All. Mazzotta US Arbor Interclays RE Solieri (L1), Saccani 10, Gandolfi, Reverberi 7, Fava 12, Bigi 12, Canale 4, Guidetti 1, Pellicciari, Macchetti 11. N.e. Vasi (L2), Cristofaro. N.e. Guerzoni É necessario ora rimanere focalizzati sul prossimo match, contro l’altra squadra Reggiana, FOS CVR, capolista con Zero System Modena, a 17 punti. Appuntamento a sabato prossimo 30 Novembre, ore 20:30, al Pala Lirone. Forza Progresso!

Read More »