Weekly Recap – II Divisione F vs Masi Volley

Buona prestazione della nostra Under 14 allenata da Giulio Quaia e Mirko Poppi nel Campionato di II Divisione Femminile.
Le bolognesi hanno affrontato ancora una volta una formazione U18 con più esperienza ma hanno comunque dimostrato di essere in grado di produrre un ottimo gioco nonostante la loro giovane età.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato: “Sicuramente un altro passo in avanti sotto il profilo della qualità del gioco; Masi si è dimostrata un’ottima squadra sia sotto il profilo tecnico che fisico ma nonostante tutto ce la siamo giocata, al di là del punteggio. Pecchiamo nella continuità di rendimento e nella capacità di leggere le situazioni di gioco soprattutto nei momenti chiave della partita, ma tutto questo rientra nella caratteristiche di un gruppo giovanile. Quest’anno il campionato di 2ª Divisione assomiglia più ad un campionato Under18 viste le squadre fino ad ora incontrate, ma va bene così, perché è solo giocando contro i più forti che si cresce passando anche attraverso momenti di difficoltà, non solo di natura tecnica, ma anche emotiva; anche questo è un aspetto dell’atleta da allenare. Anche questa volta avremmo meritato di portarci a casa almeno il secondo set ma così non è stato perché la nostra gestione dei finali di set, sul punto a punto, ha ancora ampi margini di miglioramento. Sono certo che nel girone di ritorno renderemo particolarmente dura la vita a tutte le squadre ad oggi incontrate perché nonostante la giovanissima età media, ed è la cosa che più apprezzo di questo gruppo, comunque vada non molla mai e non è una caratteristica comune a tutti e questo farà la differenza.”

Un passo alla volta … Forza ragazze!

Masi Volley vs Volley Team Bologna: 3-0 (25-14, 25-22, 25-17)


Prossimo appuntamento per le ragazze di coach Quaia, venerdì 22 Novembre alle ore 21:15 in casa della MolinVolley.