Bottino pieno per la Progresso VTB Eco Termo Logic che, in occasione della sesta di Campionato sempre tra le mura amiche del Pala Lirone, ha portato a casa tre punti importanti contro My Mech Cervia Volley.
Rossoblù pimpanti che replicano la partenza del turno precedente contro Soliera e impongono un ritmo serrato giocando in maniera efficace e precisa senza sbavature su tutti i comparti, prendendo sin da subito un marcato vantaggio che si incrementa sempre più fino al definitivo 25-10 . Secondo set che inizia sulla falsariga del primo, con le felsinee che riescono ad accumulare un vantaggio di quasi dieci punti a metà frazione. Da qui, qualche sbavatura delle nostre e una reazione delle ravennate riporta il set in parità ai vantaggi, chiuso poi a favore delle rossoblù, 31-29, a dimostrazione di una grande tenuta mentale delle ragazze di coach Mazzotta che riprendono una frazione incredibilmente compromessa, annullando anche due set point alle avversarie. Il match si chiude poi con il definitivo 25-16 del terzo set, giocato nuovamente sui livelli del primo.
Questo risultato proietta le felsinee all’ottavo posto della classifica del Girone F, a pari punti con la Battistelli Bluvolley Pesaro, a quota 10.
A caldo il commento di Coach Mazzotta:
“Stasera abbiamo giocato due set e mezzo in maniera perfetta: dal servizio al muro-difesa e, soprattutto, nel contrattacco. Peccato per il passaggio a vuoto nel finale di secondo set in cui eravamo avanti di 7/8 punti, ci siamo lasciati raggiungere, per poi chiudere ai vantaggi, 31-29. Sono comunque contento, perché in quell’occasione la squadra ha dimostrato tenacia, determinazione e, soprattutto, lucidità. Complimenti alle ragazze tutte. Adesso lavoriamo per preparare al meglio la trasferta insidiosa a Reggio Emilia, contro una squadra che viene da due vittorie consecutive.”
Il supporto dei vostri tifosi non mancherà, forza ragazze! Forza Progresso!
Di seguito i tabellini del match
Progresso VTB Eco Termo Logic BO
Orsini, Negroni 12, Tonelli 11, Trovarelli 1, Tasso 8, Ceroni 7, Pavani 12, Branchini 2, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali 2, Bedetti 2, D’Amico, Ballo. All. Mazzotta
My Mech Cervia Volley
Grassi 2, Pasini, Toppetti, Catalano, Fabbri, Tagliani (L1), Di Fazio 7, Ceci 11, Carlozzi 12. Turchetti 9. N.e. Villa, Zatti. All. Simoncelli
Testa allora già alla prossima partita, in programma a Reggio Emilia, Via XX Settembre 3/A presso la palestra Liceo Moro, il prossimo Sabato 23 Novembre, alle ore 19.00 contro US Arbor Interclays.