Successo nel derby emiliano-romagnolo per la VTB FCRedil Bologna che in casa della Life 365.Eu Volley Forlì ha fatto la voce grossa, conquistando il quarto match di fila senza cedere alcun parziale.
Il risultato di questa gara, 0-3 (19-25, 22-25, 16-25) ha permesso alle bolognesi di raggiungere il primo posto provvisorio della classifica del girone C di Serie B1 a pari merito con Lasersoft Riccione Volley e Volksbank Vicenza Volley, in attesa del match di questo pomeriggio, dell’Angelini Elttr. Cesena FC prossima avversaria delle rossoblù.
Per le bolognesi in campo, Saccani contrapposta a Tellaroli, Frangipane e Taiani in posto 4, Neriotti e Pulliero al centro assieme al capitano Laporta mentre per le padrone di casa, schierate le diagonali Galletti-Folli, Blaseotto-Simoncelli, Gennari-Bruno con il libero Gregori a completare lo starting six.
L’ace di Saccani apre il match. Simoncelli passa tra le mani del muro, 1-1. Taiani piazza gli attacchi vincenti dell’1-3 e del 3-5 mentre Bruno mura Tellaroli ritrovando la parità sul 6-6. Primo allungo delle bolognesi grazie alla fast e a due servizi vincenti di Neriotti, 6-9. Le felsinee mantengono sempre il vantaggio e sull’errore di Gennari (11-15), coach Marone decide di interrompere il gioco. Rientrate in campo, le rossoblù fissano il massimo distacco sul +6, 12-18 con il muro di Saccani sul tentativo di Simoncelli. Il tecnico di casa, prima chiama time out e poi effettua una serie di cambi che non forniscono gli effetti sperati. Ace di Pulliero sul 17-23 mentre il mani out di Tellaroli regala il set ball concretizzato da Taiani sul 19-25.
Partono con convinzione le padrone di casa nella seconda frazione di gioco con un parziale di 5-1. Questo non condiziona le ragazze di coach Ghiselli che prima ristabiliscono l’equilibrio con la diagonale di Taiani sull’11 pari e poi approfittano dell’errore di Folli per andare in vantaggio. Il primo tempo di Neriotti sancisce il 13-15 e si procede con equilibrio fino al 19-21, momento in cui coach Marone richiama le sue ragazze in un discrezionale. Due punti consecutivi di Taiani determinano il 19-23 ma non è ancora finita perché le forlivesi recuperano fino al 22-23. Questa volta a chiamare time out ci pensa coach Ghiselli. Pulliero piazza un primo tempo vincente mentre l’errore di Galletti segna la fine del secondo parziale sul 22-25.
Ultimo set a senso unico per le bolognesi che pronti via, determinano un parziale di 7-1 che si amplia di ben otto punti fino al 2-10. Le atlete di casa provano a ricucire il divario ma senza successo. Sul 12-18 entra Bongiovanni al posto di Taiani mentre Frangipane mette a referto altri due punti, 13-20. Due ace di Saccani stabiliscono il 15-23 mentre Pulliero prima mura il tentativo di seconda di Galletti, 15-24 e poi mette fine alla gara sul 16-25.
“Un’altra bella prestazione quella di oggi – ha spiegato coach Ghiselli – Le ragazze sono state brave e concrete a mettere in pratica quanto preparato, c’erano diverse incognite e le abbiamo affrontate col giusto piglio e determinazione!”
“Sono molto contenta della prestazione che abbiamo mostrato – ha dichiarato l’opposta Nicole Tellaroli – Ogni partita è una battaglia e la squadra sta rispondendo molto bene giorno dopo giorno. Forlì sapevamo fosse una squadra ostica e per questo motivo non era scontato il risultato e la buona prestazione, soprattutto in casa loro; abbiamo aggredito sin dal primo punto e questo ci ha aiutato nel prosieguo della gara. Siamo una squadra affiatata e la cosa che apprezzo di più è l’aiuto che ci diamo l’una con l’altra. Sono entusiasta del gruppo e di come stiamo affrontando il campionato, personalmente non vedo già l’ora di scendere in campo per la prossima partita.”
Di seguito i tabellini del match
VTB FCRedil Bologna
Taiani 10, Pulliero 9, Bongiovanni, Laporta (L), Neriotti 8, Frangipane 13, Saccani 5, Tellaroli 10. N.e. Malossi, De Paoli, Fucka, Cavicchi. All. Ghiselli
Life 365.Eu Volley Forlì
Gregori (L1), Gennari, Bruno 10, Chinni 5, Folli 6, Blaseotto 6, Achim (L2), Galletti 1, Ronchi, Bellavista, Simoncelli 5. N.e. Esposto, Repossi. All. Marone
Si ritorna a giocare in casa, domenica 24 Novembre al Pala Lirone alle ore 18:30 in programma la sfida contro l’Angelini Elttr. Cesena FC