La prima di due trasferte consecutive attende la VTB FCRedil Bologna che per la quinta giornata del Campionato di Serie B1, sarà di scena al PalaScapriano di Teramo per la sfida contro le padrone di casa della RG Stampa Futura Teramo.
Un viaggio lontano da casa, alla ricerca di ulteriori punti che consentirebbero alle felsinee di mantenere uno dei posti di vertice della classifica, contro le abruzzesi che nell’ultima giornata hanno ceduto contro l’attuale capolista, Angelini Elettr. Cesena FC.
Dal successo casalingo dello scorso turno di Campionato, passando per il nuovo impegno ma anche l’inizio di questo nuovo capitolo della sua vita a Bologna fino alla sua profonda passione per la pallavolo, la protagonista di questo nuovo appuntamento di VTB CORNER – before the game è la centrale, Alessia Pulliero.
Primi tre punti conquistati al Pala Lirone, domenica contro l’Olimpia Teodora Ravenna. “La prima vittoria nella nuova “casa” è stata emozionante. Il tifo del nostro pubblico ci ha sicuramente dato una carica in più per fare del nostro meglio contro Ravenna, che nonostante alcuni infortuni ha messo in campo una buona prestazione. Per tutta la partita abbiamo fatto noi, la differenza. Siamo riuscite a dettare il nostro gioco in tutti i fondamentali, durante i set, riuscendo a portare a casa i primi tre punti casalinghi.”
Domani si viaggerà verso l’Abruzzo, per affrontare la RG Stampa Futura Teramo. “Arriva probabilmente la trasferta più lunga dell’anno, che ci vedrà in un campo difficile contro una squadra di tutto rispetto. Sarà sicuramente una partita che dovremmo affrontare, sin dal primo pallone, con convinzione dei nostri mezzi e determinazione per mettere in difficoltà le nostre avversarie che, come tutte le squadre in questo nuovo girone, ci affronteranno a testa alta e senza paura. Toccherà dire la nostra per continuare la striscia di vittorie che ci stiamo costruendo.”
Forlì ha dato inizio al percorso di Alessia in Serie B1 e dopo questa esperienza è cominciato un nuovo significativo capitolo qui, a Bologna. “Dopo Forlì, formazione con cui ho esordito in Serie B1, questa è la mia seconda stagione in questo campionato. Arrivo a Bologna, in una società molto ambiziosa, seria ed organizzata, con grandi obiettivi e tanta voglia di realizzarli. Per me Bologna significa crescita; una crescita che voglio sicuramente fare come atleta e giocatrice, ma anche come persona. Voglio esprimere il mio miglior gioco per dimostrare quello che so fare, per dare una mano alla squadra ma anche un po’ riscattarmi dopo anche l’infortunio di inizio stagione che mi ha tenuto distante dal campo per ben tre settimane. Nonostante sia una delle poche atlete che non è di questa splendida città, sto scoprendo delle bellissime tradizioni; le mie compagne mi stanno facendo provare tante cose buone da mangiare e mostrando ogni angolo della città a cui mi sto affezionando sempre di più.”
La pallavolo, al centro della vita di Alessia. Una passione che parte da lontano e che la contraddistingue sia all’interno che fuori dal campo. “Mi sono innamorata di questo sport abbastanza per caso, perché non ne trovavo uno che mi appassionasse abbastanza finché papà non mi ha detto: “perché non provi con la pallavolo?”. Ho provato per la prima volta con una mia amica dell’infanzia e così è nato tutto. Avevo 10/11 anni quando ho iniziato e da allora non me ne sono mai stancata, nonostante nel mio tempo libero riveda mie vecchie partite, guardi quelle di mia sorella fino alle gare delle squadre femminili e maschili di Serie A… diciamo che non me ne perdo una! Ale dentro a quel rettangolo, rimane un po’ la ragazza determinata, solare e decisa che è anche fuori, magari con un po’ più di cattiveria perché quando sono in campo, l’obiettivo è solo uno: vincere. Cerco sempre di sorridere e portare serenità, magari con qualche parola per aiutare le mie compagne, e di essere sempre pronta, come richiede il mio ruolo, per mettere difficoltà le squadre avversarie.”