Game Recap Serie B2 – Ama San Martino RE

Quarta Giornata di Campionato per la VTB Progresso Eco Termo Logic impegnata nell’insidiosa trasferta di San Martino in Rio.

Dopo due sconfitte consecutive le ragazze di coach Mazzotta hanno reagito alla grande, espugnando la mitica “Bombonera” con un secco 3-0 dimostrando, ancora una volta, una consistente compattezza e solidità mentale.

Primo set giocato punto a punto dalle felsinee, che trovano poi l’allungo decisivo nel finale, chiudendo sul 20-25. Seconda e terza frazione condotte sempre dalle rossoblù, solide in difesa e forti in tutti i comparti con l’archiviazione dell’incontro con i parziali di 20-25 e 14-25.

Subito, a caldo, le parole di coach Mazzotta:

“Abbiamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio” (cit.). Stasera avevamo un incontro molto impegnativo, sia perché dovevamo incontrare la squadra contro la quale, nella scorsa stagione,  ci siamo giocati la promozione, sia perché venivamo da due sconfitte consecutive. Devo, però, dire che le ragazze si sono comportate benissimo, soprattutto a muro e in difesa. Il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti. Adesso abbiamo una settimana intera per preparare il prossimo incontro contro Soliera, una formazione che mira a stare ai vertici della classifica.”

Di seguito i tabellini del match

Progresso VTB Eco Termo Logic

Negroni 19, Tonelli 11, Ceroni 8, Pavani 9, Branchini, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali 1, Bedetti 13, Pavolettoni, Ballo. N.e. Orsini, Trovarelli, Tasso. All. Mazzotta – Russello

Ama San Martino RE

Sezzi, Lorenzi, Bazzani 6, Corsi 7, Pederzoli 9, Corradini 11, Bianchini, Fogliani (L1), Boccadoro. N.e. Fiore, Bertani, Gallingani (L2), Righi. All. Verzelloni – Cavecchi

Appuntamento quindi a Sabato prossimo 9 Novembre, ore 20.30, al Pala Lirone per la sfida casalinga contro Hydroplants Soliera150.